Home Eventi Cooking X Art 2013 Roma: 26/28 Ottobre alle Officine Farneto

Cooking X Art 2013 Roma: 26/28 Ottobre alle Officine Farneto

Tre giorni di eventi alle Officine Farneto per l’edizione 2013 di Cooking for Art, la manifestazione che unisce i migliori alberghi, i più acclamati chef ed alcune tra le migliori aziende vinicole ed agroalimentari chiamate a promuovere i loro prodotti. A fare da comune denominatore la passione per l’alta qualità e la montagna.
Dal 26 al 28 Ottobre, tre giorni dedicati all’alta cucina, ma anche all’approfondimento e al divertimento: una sala conferenze ospiterà, infatti, convegni, corsi di cucina interattivi e laboratori inerenti il mondo della montagna che daranno la possibilità al pubblico ed agli operatori del settore di conoscere insolite realtà.
All’evento, organizzato come di consueto da Witaly, casa editrice specializzata nell’editing di guide di alberghi, ristoranti e prodotti agroalimentari d’eccellenza, prenderanno parte importanti chef: Maurizio Serva (Ristorante La Trota), Oliver Glowing (Ristorante Aldrovandi Palace Hotel), Anthony Genovese (Ristorante Il Pagliaccio), Daniele Usai (Ristorante Il Tino), Giulio Guerrinoni (Ristorante Acquolina), Angelo Troiani (Ristorante Il Convivio), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Roy Caceres (Ristorante Metamorfosi), Gianfranco Pascucci (Ristorante Il Porticciolo), Marco Gallotta (Ristorante Primo al Pigneto), Arcangelo Dandini (Ristorante L’Arcangelo), Flavio Di Maio (Ristorante da Flavio al Velavevodetto).
Un’attenzione speciale sarà rivolta alla pizza “d’autore” con la presenza di Stefano Callegari (00100/Tonda/Sforno), Gabriele Bonci (Ristorante Pizzarium), Alessandro e Pierluigi Roscioli (Forno Roscioli) ed alla pasticceria con Fabio Trinti (Splendor Partenope), Alba Esteve (Marzapane), Andrea De Bellis (Pasticceria De Bellis), Simone Bonini (Gelateria Carapina), Stefano Taglioli (La Mucca Bianca), Marco Radicioni (Gelateria Otaleg), Emanuele Fattori (Gelateria Fattori).
Lunedì 28 Ottobre la serata sarà dedicata alla presentazione della Guida Touring Alberghi&Ristoranti d’Italia 2014. Occasione in cui verranno assegnati i premi Premi Touring riservati a chef emergenti, albergatori e ristoratori che meglio interpretano la filosofia della qualità a prezzi ragionevoli e verranno consegnati attestati a ristoranti e alberghi che si sono particolarmente distinti.
Attesissima anche la finale del premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2013: una gara coinvolgente che vedrà protagonisti Alessandro Bellingeri, Marco Martini e Danilo Vita, rispettivamente i vincitori del Premio Miglior Chef Emergente del Nord, Centro e Sud d’Italia.
I giovani chef verranno giudicati da una qualificata giuria di giornalisti e chef famosi che avrà l’onere di eleggere la migliore promessa della penisola.
In chiusura, la vera novità di Cooking for Art: il concorso Emergente Sala dove tre abili camerieri, provenienti da Nord, Centro e Sud Italia, si sfideranno in una sorta di situation comedy, ovvero una prova sul campo all’interno di un set allestito come un ristorante dove accoglieranno e serviranno alcuni personaggi celebri e non facili da accontentare, sotto gli occhi di una giuria composta dai migliori maitre d’Italia e da giornalisti del settore.

Cooking for Art 2013
Officine Farneto 
Dal 26 al 28 Ottobre
Via Monti della Farnesina, 77 Roma
Per informazioni e prenotazioni alle classroom ed ai corsi di cucina scrivere a : eventi@witaly.it 
Scarica il programma completo di Cooking for Art 2013

Articolo precedenteStreet Food in Circolo: il cibo di strada è protagonista al Circolo degli Artisti
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 11-13 Ottobre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui