Home Eventi Donpasta in Artusi Remix a Roma – Se magni bene non mori...

Donpasta in Artusi Remix a Roma – Se magni bene non mori mai

Donpasta Artusi Remix a Roma Factory Pelanda domenica 19 ottobre 2014
Daniele De Michele, in arte Donpasta, torna ad esibirsi a Roma negli spazi del Macro alla Pelanda a Testaccio, domenica 19 ottobre 2014 alle 18.30. L’attivista del cibo (così è stato chiamato dal New York Times) proporrà al suo pubblico Artusi Remix a Roma, progetto teso a raccontare l’arte culinaria territoriale e l’evoluzione della città di Roma, cimentandosi tra trippe, code e carbonare in un concentrato di rappresentazioni simboliche e memorie documentate in interviste ai protagonisti della tradizione gastronomica locale, con commenti musicali alle immagini ad opera di due vj e un dj, ad arricchimento dei testi declamati dallo stesso Donpasta. 
 Dopo il recente tour mondiale del suo Food Sound System, Donpasta continua così la sua ricerca, in parte etnografica ed in parte culinaria, proprio attraverso la partecipazione attiva dei suoi protagonisti, gente di borgata custode dei saperi più antichi del cibo, e tramite l’uso delle nuove tecnologie media. Una performance che si fa dunque strumento di riconnessione tra centro e periferia, arte e socializzazione ed è costruita, con la consulenza di Casartusi e della Treccani, anche in funzione di un progetto più ampio che prevede la pubblicazione di un libro di Donpasta per la casa editrice Mondadori, un nuovo tour mondiale, la ristampa DeLuxe della prima edizione dell’Artusi e una rubrica su un importante quotidiano nazionale. 


Donpasta in Artusi Remix a Roma
Se magni bene non mori mai
Domenica 19 ottobre 2014 ore 18.30

Factory La Pelanda 
piazza Orazio Giustiniani, 4 Roma
Ingresso Libero

Articolo precedente“Milano non esiste” dal romanzo di Dante Maffia al Teatro de’ Servi dal 14 ottobre al 2 novembre 2014
Articolo successivoNovità in Libreria: “Io so e ho le prove” di Vincenzo Imperatore
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui