Home stagione teatrale 2014/2015 “Milano non esiste” dal romanzo di Dante Maffia al Teatro de’ Servi...

“Milano non esiste” dal romanzo di Dante Maffia al Teatro de’ Servi dal 14 ottobre al 2 novembre 2014

Milano non esiste di Dante Maffia al Teatro de Servi dal 14 ottobre al 2 novembre 2014
Una commedia tratta dall’omonimo romanzo di Dante Maffia, candidato al premio Nobel per la letteratura, diretta ed interpretata da Roberto D’Alessandro che, dopo Terroni, prosegue il suo percorso dedicato al racconto del Meridione.
Il protagonista dello spettacolo Milano non esiste, dal 14 ottobre al 2 novembre 2014 al Teatro de’ Servi, è un operaio calabrese che vive a Milano da 40 anni. Sposato con una donna milanese, ha cinque figli. Mancano pochi anni al pensionamento e finalmente il suo sogno potrà realizzarsi: tornare nel paese della Calabria dov’è nato, godere della luce del Sud, passare le giornate a guardare il mare. Lentamente si avvicina il giorno del ritorno, ma l’operaio calabrese non ha fatto i conti con i figli, che di andare a vivere in Calabria non ne vogliono sapere. Da quel momento in poi l’operaio sarà ogni giorno di più afflitto da una cocciuta mania ossessiva (il paese del Sud come paradiso, la città del Nord come inferno), tanto da rischiare la psicosi paranoide. Chiunque, tra i famigliari, provi a fargli capire che tornare in Calabria con i figli grandi è impossibile diviene ai suoi occhi un nemico. Il suo progetto, però, non subirà ripensamenti e, infatti, alla fine riuscirà a tornare nel suo Eden calabrese, dove riabbraccerà la casa, il mare, gli odori, la lingua, la pace.. a costo di una estrema solitudine.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo Milano non esiste, sul cartellone degli spettacoli in programma al Teatro de’Servi per la stagione 2014/2015 e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrodeservi.it.


Milano non esiste dal romanzo di Dante Maffia
Teatro de’Servi
Via del Mortaro, 22 Roma
Info: 066795130 info@teatrodeservi.it
Spettacoli dal martedì al venerdì alle ore 21.00/ sabato ore 17.00 e ore 21.00/domenica ore 17.30

Articolo precedente“Mi sei scoppiata dentro il cuore” al Teatro Stanze Segrete dal 14 ottobre al 9 novembre 2014
Articolo successivoDonpasta in Artusi Remix a Roma – Se magni bene non mori mai
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui