Home Estate Romana 2014 Festival Letterature: giovedì 29 maggio 2014 Roddy Doyle Fabio Volo Herman Koch

Festival Letterature: giovedì 29 maggio 2014 Roddy Doyle Fabio Volo Herman Koch

XIII edizione Letterature Festival  Internazionale di Roma 27 maggio 1 luglio 2014
Giovedì 29 maggio 2014 alle 21.00 in piazza del Campidoglio avrà luogo la seconda serata della XIII edizione del Letterature Festival Internazionale di Roma. La serata, dal titolo adulti e più adulti, dedicata a Roddy Doyle, Fabio Volo ed Herman Koch, sarà accompagnata dalle musiche di Paolo Damiani (violoncello e live electronic), Antonio Jasevoli (chitarra), Francesco Merenda (batteria).
Ognuno dei tre autori protagonisti della serata leggerà al pubblico un testo inedito ispirato alla frase di Elias Canetti “Ognuno, ma proprio ognuno, è il centro del mondo” che è il tema del Festival Letterature 2014.
Lo scrittore irlandese Roddy Doyle, considerato il romanziere che più di ogni altro ha saputo raccontare l’Irlanda dei nostri giorni, è noto al pubblico per il successo che hanno riscosso le versioni cinematografiche di alcuni suoi libri, come The Commitments (diretto da Alan Parker) o The Snapper (diretto da Stephen Frears). Di recente pubblicazione il suo ultimo romanzo La musica è cambiata (Guanda), che ha per protagonista Jimmy Rabbitte, l’indimenticabile fondatore della band musicale de I Commitments.
Doyle leggerà il testo inedito dal titolo Essere irlandesi.
L’autore olandese Herman Koch, autore televisivo e giornalista, ha riscosso uno straordinario successo internazionale con il romanzo La cena, pubblicato in Italia da Neri Pozza nel 2010 e tradotto in 21 lingue. Successo confermato dal successivo romanzo Villetta con piscina (Neri Pozza, 2011). Unico olandese ad entrare nella classifica dei migliori autori stilata dal New York Times, ha pubblicato di recente nel nostro paese Odessa Star (Neri Pozza, 2014) un thriller ironico e non convenzionale.
Koch leggerà un testo inedito dal titolo Giorni finlandesi.
Anche Fabio Volo leggerà un suo testo inedito sul tema del Festival delle Letterature di Roma. La carriera dello scrittore lombardo è costellata, fin dagli esordi, di successi e di primi posti nelle classifiche di vendita, non solo italiane. Il suo settimo libro La strada verso casa, pubblicato da Mondadori nel 2013, ha raggiunto le 550.000 copie vendute in poco più di un mese.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il Teatro Quirino.

Letterature Festival Internazionale di Roma XIII edizione
Giovedì 29 maggio 2014 ore 21.00 piazza del Campidoglio
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso il Teatro Quirino
Roddy Doyle – Herman Koch – Fabio Volo: Adulti e più adulti
Posti a sedere: 900 con biglietto omaggio da ritirare al botteghino dei Musei Capitolini dalle ore 19,30 
Posti in piedi: accesso libero sulla piazza 
Per informazioni al pubblico: 
Contact Center 060608 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00) 
www.festivaldelleletterature.itinfo@festivaldelleletterature.it 
Twitter @LetteratureFest #letterature2014 

Articolo precedente“La vita a rate” al Teatro della Cometa dal 20 maggio al 1 giugno 2014
Articolo successivoRomanesco 2014: dal 29 maggio al 20 giugno un circuito d’eccellenza premia la tradizionale cucina romana
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui