Home eventi a Roma Grande successo a Roma per Libri come. Festa del Libro e della...

Grande successo a Roma per Libri come. Festa del Libro e della Lettura

Libri come. Festa del Libro e della Lettura grande successo per la quinta edizione Auditorium Parco della Musica di Rom
Si è chiusa con più di 30.000 presenze la quinta edizione di Libri come: quattro giorni di incontri, discussioni, mostre e laboratori che hanno avuto come filo conduttore il tema, quanto mai attuale, del Lavoro.
Un’occasione per riflettere sulle trasformazioni e sulle sfide della società ed in particolar modo del mondo del lavoro, tra presente e futuro: è stata soprattutto questo l’edizione 2014 di Libri come, la grande Festa del Libro e della Lettura promossa e organizzata dalla Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica.
Soddisfazione tra gli organizzatori. “Una manifestazione colta e popolare e, ancor più delle precedenti edizioni, di richiamo internazionale– ha commentato Carlo Fuortes Amministratore delegato della Fondazione Musica per RomaGrandi nomi e grandi numeri per una vera e propria festa, inedita nella struttura e nell’articolazione tematica. I libri fanno dibattere e condividere passioni senza bisogno di essere messi in mostra: suscitano opinioni e discussioni tra chi li scrive e chi li legge, tra operatori specializzati e semplici curiosi. Visto il tema attualissimo di questa edizione, si potrebbe affermare che si è realizzato un incontro inconsueto tra lavoro e capolavoro”.
La rassegna, a cura di Marino Sinibaldi, con la collaborazione di Michele De Mieri e Rosa Polacco, ha registrato più di 30.000 presenze di pubblico, 253 partecipanti, oltre 100 eventi, tra conferenze e dialoghi distribuiti nelle sale dell’Auditorium e nel Garage con alcune delle personalità più rappresentative della scena culturale internazionale come John Grisham, Marc Augé, David Grossman, Donna Tartt, Philipp Meyer.
Cuore pulsante della manifestazione si è confermato il Garage. È qui, infatti, che sono andati in scena dialoghi, presentazioni, lezioni, mostre, che hanno trasformato questi spazi, non a caso battezzati Officine,  in una vera e propria “fabbrica della letteratura”. Nel grande laboratorio di 2200 metri quadri sono andati in scena incontri per le scuole, iniziative organizzate dalle case editrici, percorsi di approfondimento e confronto.
Libri come. Festa del Libro e della Lettura
Auditorium Parco della Musica di Roma
13-16 marzo 2014 
#LC14 #libricome
Articolo precedenteAntonio Giuliani in “Nato in Italy” al Teatro Italia dal 13 marzo al 16 aprile 2014
Articolo successivoBiagio Izzo e Peppe Barra in “Come un Cenerentolo” al Teatro Ghione dal 27 marzo al 13 aprile 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui