Home libreria I libri? Spediamoli a scuola!

I libri? Spediamoli a scuola!

La campagna I libri? Spediamoli a scuola! è stata lanciata da Le Biblioteche di Antonio della Sinnons Editrice , il suo scopo è quello di promuovere l’amore per la letteratura, essendo di sostegno a quanti continuano ad impegnarsi per far appassionare i più piccoli alla lettura.
Il progetto parte dalla consapevolezza che c’è sempre meno spazio per i libri nelle scuole italiane, dove le biblioteche scolastiche non esistono quasi più ed invece dovrebbero essere il fiore all’occhiello dei nostri istituti.
L’iniziativa prevede che le scuole facciano richiesta alle librerie che aderiscono alla campagna per avere libri nelle classi e costituire così una “biblioteca”.
Le librerie esporranno al loro interno la lista dei libri scelti dalla singola scuola ed i cittadini che vorranno sostenere la campagna potranno versare il loro contributo e diventare “azionisti della biblioteca”.
Il progetto è aperto a chiunque voglia sostenerlo non soltanto attraverso l’acquisto dei libri ma anche con la promozione del sito web o con l’offerta di pagine pubblicitarie.
E’ possibile consultare il sito ufficiale della campagna I libri? Spediamoli a scuola! per ogni informazione sul progetto, per l’elenco delle librerie e delle scuole aderenti, per scaricare i materiali ed i comunicati stampa.

Articolo precedenteNuova vita ai libri vecchi per gli amanti della condivisione
Articolo successivoDon Pasta, performer “gastronomico” dai libri al teatro
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui