Home Libri Il bookcrossing arriva sul treno Roma-Lido di Ostia

Il bookcrossing arriva sul treno Roma-Lido di Ostia

Bookcrossing attivo nelle stazioni Lido Nord e Stella Polare della tratta Roma - Ostia Lido
Nelle stazioni ferroviarie Lido Nord e Stella Polare della tratta Roma – Lido di Ostia è attivo, già da qualche mese, il servizio di bookcrossing, gestito dai volontari della Associazione Yut. I lavoratori pendolari della Roma – Lido di Ostia, gli studenti ed i cittadini residenti nel quartiere possono scegliere il libro che preferiscono, tra i 1500 volumi registrati nella “libreria” delle due stazioni del litorale romano. Tra i titoli più richiesti i classici della letteratura, romanzi e riviste, ma anche testi scolastici, manuali e guide turistiche.
Il Bookcrossing è una pratica volontaria e completamente gratuita, organizzata a livello mondiale, che lega la passione per la lettura e per i libri a quella per la condivisione delle risorse. L’idea è quella di “rilasciare” i libri ovunque si preferisca affinchè possano essere “ritrovati” e letti da un’altra persona.

b

Articolo precedenteApre a Roma “Supplizio” di Arcangelo Dandini e Lorenzo D’Ettorre
Articolo successivo“Frida Kahlo: il ritratto di una donna” dal 6 al 13 aprile 2014 al Piccolo Eliseo Patroni Griffi
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui