Home stagione teatrale 2013/2014 Il Teatro Lo Spazio: una stagione teatrale per tutti i gusti

Il Teatro Lo Spazio: una stagione teatrale per tutti i gusti

Il Teatro Lo Spazio, struttura polifunzionale situata nel quartiere San Giovanni a Roma, diretta da Alberto Bassetti e Francesco Verdinelli, presenta per la stagione teatrale 2013/2014 un cartellone di ben 18 spettacoli. All’interno degli spazi recentemente restaurati, il Teatro Lo Spazio offrirà al suo pubblico una variegata programmazione, che vedrà spettacoli comici affiancare produzioni di alto spessore drammatico e culturale, ma anche concerti, esposizioni d’arte, corsi di danza, seminari e convegni.
La stagione 2013/2014 avrà inizio il primo ottobre, con la performance di Roberto Herlitzka, per la quarta volta in esclusiva per Roma sul palco del Teatro Lo Spazio, nella variazione di uno dei classici shakespeariani: Amleto diventa ExAmleto, una produzione del Teatro Segreto di Ruggero Cappuccio nella quale si esplora la solitudine attraverso un rimescolamento della tragedia e delle battute dello stesso principe danese, escluso da ogni relazione sociale.

Il dramma è, invece, il filo conduttore nelle Storie di donne morte ammazzate di Betta Cianchini, dodici monologhi di cronaca nera interpretati da altrettanti attrici che anticiperanno la prima “Notte Rossa” dedicata alle vittime del femminicidio.
Attualità shock in scena anche per la prima italiana del musical E’ tutto uno show – come Erika e Omar, diretto da Enzo Iacchetti ed ispirato alla terribile vicenda che qualche anno fa sconvolse il nostro Paese, qui improntata su una feroce satira rivolta ai nostri media. 
Iacchetti sarà, inoltre, in scena nelle vesti di protagonista, nel suo speciale omaggio a Giorgio Gaber, Chiedo scusa al Sig. Gaber nel quale riscrive a suo modo le canzoni televisive del signor G, arrangiandole e contaminandole con le musiche di oggi.
Comicità, provocazione ed una carrellata spettacoli a tema ironico quella che parte da Sissi Boy, il cui protagonista è un bambino in contrasto con le tradizionali regole di condotta del sesso di appartenenza, e che continua con l’amore del primo appuntamento scaturito dalle chat narrato da Luca Zilovich in Love date, per approdare ai conflitti familiari di tre fratelli alle prese con la gestione di una fattoria ereditata in Tre terrieri di Angelo Sateriale, Fulvio Maura e Roberto di Marco, o le liti tra amiche scaturite dalle differenti opinioni su un’opera d’arte acquistata, rivisitazione tutta al femminile di Marzia Turcato sul noto testo di Yasmina Reza Art qui rinominato Bianco.
Un luogo aperto alle contaminazioni culturali, una finestra sulla drammaturgia contemporanea, questo è il Teatro Lo Spazio. Giunto al suo sesto anno di attività, il teatro di Via Locri che ha ospitato al suo interno set cinematografici, pieces, concerti dal vivo, si impone per la stagione 2013/2014 nel panorama teatrale della Capitale con un cartellone di alto livello, in grado di competere con tanti palcoscenici più affermati.

Teatro Lo Spazio
Via Locri, 42/44 
Info: 0677076486 info@teatrolospazio.it

Articolo precedenteIl Teatro Biblioteca Quarticciolo: un progetto che funziona
Articolo successivoAutunno alla Landriana: dal 4 al 6 Ottobre la mostra mercato del giardinaggio di qualità
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui