Home eventi a Roma Imaf Chefs’ Cup 2014: nove coppie di chef stellati si cimentano in...

Imaf Chefs’ Cup 2014: nove coppie di chef stellati si cimentano in una gara culinaria ispirata al cinema

Imaf Chef's Cup 2014 30 gennaio Roma
Imaf Chef’s Cup è una avvincente competizione a coppie tra chef stellati di tutta Italia chiamati a cimentarsi nella preparazione di piatti ispirati all’arte. Sulla scia del successo della prima edizione partita a maggio 2013, la gara culinaria tra chef stellati è pronta a ripartire per l’edizione 2014 con l’obiettivo di coinvolgere nuovamente dal vivo appassionati ed amatori dell’alta cucina.
A partire dal 30 gennaio 2014 in nove città italiane, altrettante coppie di maestri del gusto, che non hanno mai lavorato insieme, si confronteranno nella preparazione di ricette ispirate ad opere cinematografiche tratte da racconti letterari. Sarà una sfida avvincente all’insegna dell’arte che culminerà nella finale di Los Angeles a giugno 2014, quando la coppia di chef finalista si ritroverà per una incredibile sfida one to one.
Tutti le serate saranno aperte ad appassionati e gourmandes: un’opportunità unica, quindi, per vedere sul campo assoluti maestri del food all’opera e gustare le loro creazioni, che verranno servite durante la cena, in concomitanza con l’esibizione. Oltre ai partecipanti alla gara saranno protagonisti anche i talentuosi chef delle cucine che ospiteranno ogni singola serata evento.
Sarà possibile riservare un posto alle serate in programma attraverso il sito ufficiale di Imaf Chef’s Cup: http://www.imafestival.com/it/Info-e-prenotazioni-2014/
Una giuria di esperti del settore composta da giornalisti e food blogger valuterà i piatti creati dalle coppie di chef basandosi su quattro criteri: bontà del piatto, aderenza al tema proposto, complicità di coppia, costo del piatto.
Chef Roy Caceres Ristorante Metamorfosi Roma partecipa a Imaf Chef's Cup 2014
Sarà la Capitale a battezzare l’edizione 2014 di Imaf Chef’s Cup giovedì 30 gennaio al Ristorante Olimpo dell’Hotel Bernini Bristol (location protagonista della indimenticabile scena della festa nel film La grande bellezza di Paolo Sorrentino) con la coppia formata da Luciano Monosilio (Chef del Ristorante Pipero al Rex) e Roy Caceres (Chef del Ristorante Metamorfosi) che si esibiranno in due memorabili showcooking: Chef Roy Caceres proporrà il piatto L’oca ed il viaggio intorno al mondo, mentre Chef Luciano Monosilio si cimenterà in Patata, burrata ed aringa.
Il tema della serata sarà il romanzo e l’opera cinematografica Il giro del mondo in ottanta giorni (di Jules Verne).
A seguire la cena preparata dallo Chef resident del Ristorante Olimpo dell’Hotel Bernini Bristol di Roma Michele Simioli.
Dopo Roma seguiranno Firenze, Parma, Milano, Perugia, Venezia, Viareggio, Romano Canavese (To) e Napoli con una finale a sorpresa a Los Angeles esclusivamente ad inviti.
Per ogni altra informazione su Imaf Chef’s Cup 2014 e per conoscere il calendario dei nove eventi italiani è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.
Articolo precedente“Torna fra nove mesi” in scena al Teatro Sala Uno dal 4 al 16 febbraio 2014
Articolo successivoElena Loewenthal al Circolo dei Lettori di Torino – Giornata della Memoria 27 gennaio 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui