Home libreria In libreria “Viva il Teatro” di Antonio Magliulo. Raccolta di copioni per...

In libreria “Viva il Teatro” di Antonio Magliulo. Raccolta di copioni per ragazzi

libro Viva il Teatro di Antonio Magliulo Raccolta copioni per ragazzi

E’appena uscito in libreria “Viva il Teatro” di Antonio Magliulo, autore, regista e insegnante con una lunga esperienza professionale alle spalle; il volume è una raccolta di dodici copioni inediti per ragazzi. Le opere che compongono la raccolta, edita da Youcanprint, sono rivolte agli allievi di scuola elementare, media e superiore, nonché a giovani esponenti di compagnie amatoriali e associazioni artistico-culturali che vogliano cimentarsi nella recitazione.
Uno dei meriti del libro “Viva il Teatro” sta nel fatto che alcuni copioni trattano, forse per la prima volta, argomenti di Scienze e Matematica, per consentire ai giovani studenti di avvicinarsi a tali discipline e assorbirne i contenuti, oltre che nelle forme consuete e rigorose, anche in modo originale e piacevole.
Infatti, particolarmente gradita, oltre che proficua, è risultata l’esperienza compiuta da alcune classi delle Medie Paoli, di Modena, che sotto la guida delle rispettive insegnanti hanno già portato in scena alcuni dei copioni tratti dal libro di Antonio Magliulo , riscuotendo notevoli consensi.

Ogni opera contenuta nel volume di Antonio Magliulo “Viva il Teatro” è corredata da indicazioni volte a facilitare la comprensione del testo, l’interpretazione e la sua messinscena.
Il libro vuole essere un’occasione di aggregazione umana, quanto mai necessaria al giorno d’oggi, dato il diffuso e insidioso fenomeno della “virtualità”, che, quando diviene eccessiva, può spingere l’individuo alla dipendenza e all’isolamento fisico.
Viva il Teatro, oltre ad essere uno dei possibili antidoti a tale rischio, intende favorire lo svolgimento di una delle attività più interessanti, formative e nobili che esistono: il teatro.
E’ possibile acquistare “Viva il Teatro” di Antonio Magliulo direttamente online sul sito dell’editore: “Viva il Teatro” di Antonio Magliulo – Acquista online su Youcanprint oppure attraverso i più importanti canali di vendita online di libri quali [amazon_textlink asin=’8827849637′ text=’Amazon’ template=’ProductLink’ store=’paroledaamare-21′ marketplace=’IT’ link_id=’71ea611a-d7b8-11e8-9c0c-8b5b16cf822b’], Google Play ed anche presso le librerie Feltrinelli, Mondadori e le altre librerie specializzate.

[amazon_link asins=’8827849637′ template=’ProductCarousel’ store=’paroledaamare-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95c2dce9-d7b8-11e8-8b6f-3bb1f44389aa’]

Articolo precedente“Cyrano de Bergerac” al Teatro Eliseo dal 30 ottobre al 25 novembre 2018!
Articolo successivo“Il fu Mattia Pascal” al Teatro Quirino dal 6 al 18 novembre 2018
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui