Home stagione teatrale 2013/2014 La Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea mette “in rete” i...

La Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea mette “in rete” i teatri romani

Non più teatri di cintura, ma teatri “in rete” che collaborano per mettere in pratica un progetto comune.
Questo è il punto di partenza della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea, realtà consolidatosi nel marzo 2013 a Roma.
Promossa da Roma Capitale e gestita da Zetema Progetto Cultura, sotto la direzione di Emanuela Giordano, la CTDC accoglie al suo interno: il Teatro Biblioteca Quarticciolo, il Teatro di Tor Bella Monaca, il Teatro Scuderie Villino Corsini, il Teatro del Lido di Ostia.
Nella conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2013/2014, nella Sala delle Bandiere al Campidoglio, l’assessore alla Cultura del Comune di Roma Flavia Barca, insieme ai responsabili della direzione artistica dei singoli teatri appartenenti alla CTDC, ha illustrato i progetti comuni del sistema, che puntano a sviluppare reti sociali e culturali con le realtà del territorio, considerando il teatro come spazio di condivisione e relazione.
Un esperimento unico che prevede un forte impegno quotidiano da parte di tutti nel valorizzare le esperienze locali, contribuire a rafforzare la programmazione con proposte culturali di teatro, danza, musica e con nuovi linguaggi e processi creativi finalizzati alla formazione dei giovani artisti.
E’ possibile consultare il sito ufficiale della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea per conoscere nel dettaglio l’attività dell’intera rete dei teatri che ne fanno parte.


Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea
Sede: Teatro Villa Torlonia
Via Nomentana, 70 Roma
info@casadeiteatri.roma.it

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 20-22 Settembre
Articolo successivoTracce d’Autore: al Palazzo Reale di Torino omaggio a Tennessee Williams
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui