Home cinema Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 20-22...

Novità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 20-22 Settembre

L’arbitro nei cinema di Roma dal 12 Settembre

Nel 2009 L’arbitro del regista Paolo Zucca vince il premio come miglior corto ai David di Donatello
Nel 2013 arriva come lungometraggio alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Giornate degli autori.
Il regista ha adattato la storia in un lungometraggio che funziona da grande prequel, tenendo gli eventi narrati nel corto tutti nell’ultima parte. In questa maniera aver visto o meno il cortometraggio non pregiudica la visione del film.
L’arbitro Cruciani, detto il principe, è uno dei fischietti più in vista nel calcio europeo che conta e quest’anno, vista l’assenza italiana nelle fasi finali potrebbe anche arbitrare l’ambita finale che gli spalancherebbe le porte del Fischietto d’Argento. Intanto in Sardegna, nella terza divisione, una squadra locale comincia a ribaltare la propria sorte e, da ultima nel campionato, lentamente risale la china grazie al ritorno dall’Argentina del figlio di un compaesano emigrato. L’obiettivo è raggiungere e magari superare la squadra del paese nemico in una zona che pare vivere solo di pastorizia e rivalità calcistica…
Cast: Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Alessio Di Clemente, Francesco Pannofino
Regia: Paolo Zucca 

Antonello Avallone in Novecento di Alessandro Baricco 
Teatro dell’Angelo – venerdì 20 Settembre 2013

Antonello Avallone, attore, regista e direttore artistico del Teatro dell’Angelo si cimenta nel monologo di Alessandro Baricco da cui è tratto il famoso film La leggenda del pianista sull’oceano.
Una emozionante interpretazione che conduce lo spettatore nelle sfere più intime dei sentimenti e delle emozioni. La storia di un pianista eccezionale, capace di suonare una musica meravigliosa. Il suo nome è Novecento ed è nato e vissuto sul piroscafo Virginian ed è incapace di scendere ed affrontare la vita sulla terra ferma. Una leggenda inventata da Baricco che può essere  la metafora della condizione dell’artista, capace di parlare solo attraverso la sua arte.
E’ possibile consultare il sito ufficiale del Teatro dell’Angelo per conoscere nel dettaglio la programmazione della nuova stagione teatrale.


Teatro dell’Angelo 
Via Simone de Saint Bon, 19 Roma
Venerdì 20 Settembre 2013 ore 20.30
Biglietto Unico: 20,00 Euro
Serata Speciale

Articolo precedenteLuci sul Varietà: al Teatro Arcobaleno una rassegna dedicata all’avanspettacolo
Articolo successivoLa Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea mette “in rete” i teatri romani
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui