Home Libri La Guida di Roma del Gambero Rosso festeggia 25 anni!

La Guida di Roma del Gambero Rosso festeggia 25 anni!

La guida dedicata dal Gambero Rosso al mondo della ristorazione e dell’enogastronomia romana propone per l’edizione 2015 oltre 230 novità e 1537 indirizzi selezionati e nuove realtà premiate con il massimo del riconoscimento per la loro attività. Giunta ormai al 25° anno di pubblicazione la guida di Roma del Gambero Rosso segnala, oltre ai grandi ristoranti, anche insegne come gelaterie, paninerie e birroteche, settori in cui molti giovani imprenditori della ristorazione si stanno cimentando con risultati più che lusinghieri.
Il massimo riconoscimento è conferito ad Heinz Beck chef de La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri Hilton (Premio Gusto e Salute per il crescente interesse ai valori nutrizionali e benefici del cibo), ed è concesso per la prima volta anche al ristorante La Trota di Rivodutri (RI) dei fratelli Serva.
La guida di Roma edizione 2015 è attenta, inoltre, ad offrire alternative di ristorazione per tutti i gusti e per tutti i portafogli. 
I ristoranti Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano (RM) dividono il podio dei tre gamberi con il ristorante Armando al Pantheon. Per la prima volta a Roma un locale etnico, il Dao Restaurant, è premiato con i tre mappamondi.
Oltre ai premi qualità/prezzo e botteghe dell’anno, troviamo il premio per il miglior servizio in sala per Pipero al Rex ed il miglior servizio in sala d’albergo per La Terrazza dell’Hotel Eden. Premiate anche le formule innovative, dal servizio catering alla birreria, ed i grandi classici della tradizione. Immancabili i premi per i migliori interpreti della tradizione con le categorie Fritti, Cacio e Pepe, Baccalà, Amatriciana, Animelle e Crostata. Infine il Gruppo del Gusto dell’Associazione Stampa Estera segnala, come negli anni passati, ha premiato i locali preferiti dagli stranieri a Roma.

Articolo precedenteFestival Letterature giovedì 12 giugno quinta serata: Dialoghi tra arte, musica e poesia
Articolo successivoAl via il Festival di Villa Adriana: teatro e danza a Tivoli nel sito patrimonio dell’umanità dell’Unesco
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui