Home Eventi Les Journées Particulières: a Roma con Fendi e Bulgari dietro le quinte...

Les Journées Particulières: a Roma con Fendi e Bulgari dietro le quinte del sogno

Il 15 e 16 Giugno le maison del Gruppo LVMH, leader mondiale dei prodotti d’alta qualità, apriranno al pubblico le porte di 42 esclusive location in tutta Europa per l’edizione 2013 de Les Journées Particulières.
Dopo il grande successo del 2011, in cui più di 100.000 visitatori hanno potuto scoprire 25 luoghi d’eccellenza dell’artigianato  francese ed europeo, le 60 maison del lusso che compongono il Gruppo LVMH tornano a guidare il pubblico in un affascinante percorso fatto di visite guidate, conferenze, presentazioni di collezioni private e dimostrazioni, per condividere la ricchezza delle tradizioni tramandate, il gusto e la passione per l’eccellenza.
I siti romani visitabili durante il fine settimana (previa prenotazione) per questo evento esclusivo sono: 
– la storica boutique Bulgari in Via dei Condotti, fondata nel 1905 e rimasta praticamente immutata dal giorno dell’apertura, sarà visitabile sabato 15 e domenica 16 Giugno dalle 11.30 alle 17.30.
Il programma prevede la visita allo storico negozio, la presentazione di alcune creazioni di alta gioielleria, la dimostrazione di alcune fasi del processo di assemblaggio del movimento di un orologio Bulgari;
– il Palazzo Fendi in Largo Goldoni, visitabile sia sabato che domenica dalle 10.00 alle 19.00, sede di una retrospettiva dedicata al patrimonio creativo della maison romana.
Con i suoi 700 mq di superficie espositiva disposti su due livelli, il Palazzo Fendi è il più grande punto vendita del marchio in tutto il mondo.
– lo show room Fendi presso il Museo Maxxi,  aperto eccezionalmente al pubblico venerdì 14 Giugno dalle 9.00 alle 15.00, dove ammirare in anteprima la collezione Primavera/Estate 2014.
Il Maxxi Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo , gestito dalla omonima Fondazione e realizzato dal famoso architetto Zaha Hadid, è stato pensato come luogo multidisciplinare destinato all’innovazione nel campo dell’arte e dell’architettura. Uno scenario unico per un connubio perfetto tra arte e moda.

Les Journées Particulières
Edizione 2013
15 e 16 Giugno
Roma

Articolo precedenteParte a Roma la XII edizione del Festival Letterature di Massenzio
Articolo successivoLa Stagione Teatrale 2013/2014 del Teatro Parioli Peppino De Filippo
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui