Home Eventi Parte a Roma la XII edizione del Festival Letterature di Massenzio

Parte a Roma la XII edizione del Festival Letterature di Massenzio


Storie di sogni diventati realtà” è questo il motto della XII edizione del Festival Letterature di Massenzio, che parte l’11 Giugno a Roma per concludersi il 3 Luglio.
La kermesse, attesissima dal pubblico romano, è prodotta dalla Casa delle Letterature di Roma Capitale e prevede la partecipazione di grandi ospiti tra cui: Zadie Smith, Roberto Saviano, Concita De Gregorio, Serena Dandini e tanti altri che coinvolgeranno il pubblico leggendo testi inediti e raccontando i loro”sogni diventati realtà“.
Tema della serata di apertura martedì 11 Giugno sarà “Lettere dalla Terra“. Sul palco di Massenzio si alterneranno il celebre fotografo siciliano Ferdinando Scianna, il cui ultimo lavoro, il volume con testi e fotografie “Ti mangio con gli occhi” è dedicato alla sua terra d’origine ed al cibo, Edward St Aubyn, autore della saga “I Melrose” e Vinicio Capossela, autore del libro “Tefteri“, dove racconta il tracollo finanziario della Grecia ripercorrendone terre e strade e riscoprendo la musica popolare. Un incaricato del FAI Fondo Ambiente Italiano, che da anni opera a salvaguardia del territorio italiano, leggerà il racconto “Il Giardino di Kolymbetra”, sul recupero dell’agrumeto abbandonato all’intero della Valle dei Templi di Agrigento.
Letterature 2013 - I serata Letterature 2013 - I serata

Articolo precedenteAl via a Roma Vinoforum 2013 – Lo Spazio del Gusto
Articolo successivoLes Journées Particulières: a Roma con Fendi e Bulgari dietro le quinte del sogno
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui