Home libreria Libri a 99 centesimi: Newton Compton “sconvolge” il mercato editoriale con la...

Libri a 99 centesimi: Newton Compton “sconvolge” il mercato editoriale con la collana Live

La casa editrice romana Newton Compton lancia l’era del low cost anche nell’universo del libro.
A partire dal 7 Marzo, con una tiratura di un milione e mezzo di copie, la collana Live ha letteralmente invaso librerie ed edicole di tutta Italia.
A distanza di circa 20 anni dall’uscita dei “cento pagine a mille Lire“, che in dieci anni vendettero più di 60 milioni di copie, lo stesso editore torna a proporre libri di piccolo formato per ridare slancio al settore dell’editoria in forte crisi e contribuire a riportare i lettori in libreria.
Le prime 12 uscite della collana Live comprendono capolavori della letteratura mondiale, ma anche classici contemporanei e best seller italiani.
L’obiettivo è quello di offrire ai rivenditori un’alternativa alla crescita del libro virtuale (99 centesimi è proprio il prezzo che identifica gli ebook super scontati) ma anche quello di aumentare il numero dei lettori e conquistare nuove fette di mercato.
I volumi, allegri e colorati, sono esposti accanto alle casse sia in libreria che nella grande distribuzione, così che, pagando meno di un caffè, sia possibile portare a casa un classico, appassionarsi e poi magari tornare per acquistarne altri non necessariamente in edizione low cost..

Articolo precedenteNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 15-17 Marzo
Articolo successivoXXI Giornata FAI di Primavera: sabato 23 e domenica 24 Marzo 2013 un appuntamento speciale con la cultura
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui