Home Eventi Luci d’Artista XV Edizione: Torino si illumina di immenso

Luci d’Artista XV Edizione: Torino si illumina di immenso

E’ dal 1998 che, nel periodo invernale, Torino è riscaldata dalle Luci d’Artista.
Da allora, circa trenta artisti, ispirati dalla luce, hanno creato opere d’arte pubblica open space, facendo risplendere l’intera città.
L’installazione di Martino Gamper Le luci in bici  situata in Via Carlo Alberto, è la novità di questa XV edizione, insieme all’opera Ancora una volta dell’artista piemontese Valerio Berruti, realizzata a basso consumo con materiali ecosostenibili e collocata in Via Accademia delle Scienze.
Entrambe le opere hanno inaugurato sabato 3 Novembre le Luci d’Artista 2012/2013, che resterà “accesa” fino al 13 Gennaio 2013.
Per quest’anno saranno diciannove le opere che daranno vita a un’imperdibile mostra di arte contemporanea en plein air, diventata ormai un evento simbolo della città.
Per seguire il percorso delle luci in giro per il centro storico di Torino clicca qui .
Su youtube è presente il video della inaugurazione della XV edizione di Luci d’Artista con lo spettacolo di mapping video e animazione grafica sulla facciata di Palazzo Carignano a cura di Club to Club e ToDo.
Articolo precedentePiù libri Più liberi: 6/9 Dicembre 2012 a Roma
Articolo successivoBookcity: la prima edizione a Milano dal 16 al 18 Novembre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui