Home stagione teatrale 2013/2014 Molto rumore per nulla al Teatro Eliseo nella originale versione di Giancarlo...

Molto rumore per nulla al Teatro Eliseo nella originale versione di Giancarlo Sepe

Molto rumore per nulla Teatro Eliseo
Da mercoledì 8 a domenica 26 gennaio 2014 è in scena sul palco del Teatro Eliseo lo spettacolo Molto rumore per nulla di William Shakespeare con l’adattamento e la regia di Giancarlo Sepe
Il “molto rumore” del titolo è riferito alla intricatissima vicenda che l’opera del Bardo racconta.
La commedia, nell’originale di Shakespeare, si svolge nella città di Messina governata da Leonato, padre di Ero, di cui è innamorato il giovane ufficiale Claudio, e zio di Beatrice di cui si invaghisce (grazie ad uno scherzo ordito alle loro spalle dai rispettivi amici) l’ufficiale Benedetto. L’amore delle due coppie sarà tormentato perché, don Juan, fratellastro di don Pedro, principe di Aragona, trama nell’ombra. 
In questa nuova originale versione firmata da Giancarlo Sepe la vicenda si svolge in un campo nomadi alle porte di Messina dove le storie amorose di Beatrice e Benedetto e di Ero e Claudio rivivono raccontate dai vecchi come in una favola. L’accampamento per una sera diventa luogo di azioni e racconti accompagnati da musiche etniche. 
Protagonisti dello spettacolo sono Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni, con Pino Tufillaro, Daniele Monterosi, Lucia Bianchi, Mauro Bernardi, Daniele Pilli, Valentina Gristina, Claudia Tosoni, Camillo Ventola, Fabio Angeloni e con la partecipazione di Leandro Amato.
Per conoscere altre informazioni sullo spettacolo Molto rumore per nulla e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Eliseo.

Molto rumore per nulla di W. Shakespeare
Adattamento teatrale e regia di Giancarlo Sepe
Con Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni
Teatro Eliseo
Fino al 26 gennaio
Orario spettacoli: 
martedì, giovedì, venerdì ore 20.45
mercoledì, domenica ore 17.00
sabato ore 16.30 e 20.45

Articolo precedenteIl teatro per i non vedenti: arriva al Teatro Ghione il servizio di audiodescrizione
Articolo successivoNasce a Roma la prima biblioteca di condominio
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui