Natale all’Auditorium 2013: un mese di attrazioni per le festività natalizie

    Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2014 l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà attrazioni di ogni tipo adatte ad un pubblico di tutte le età: musica, teatro, circo, mostre, oltre alla pista di pattinaggio ed alla decima edizione di Caravanserraglio, mostra mercato di creativi, artisti ed artigiani, ospitata nel suggestivo scenario dei giardini pensili. 
    Novità di questa edizione di Natale all’Auditorium sarà Eccì El Grito Christmas Circus, una rassegna inedita di spettacoli tra teatro di figura e circo contemporaneo. Lo chapiteau del circo El Grito verrà allestito in Via Norvegia, a pochi passi dall’Auditorium. 
    El Grito, una tra le più importanti realtà italiane di circo contemporaneo svelerà, attraverso i suoi tre spettacoli “Drums And Circus”, “20 Decibel” e “Scratch & Stretch”, il proprio universo poetico. In programma anche gli spettacoli di alcune tra le migliori compagnie italiane sulla scena internazionale: Manoviva, della storica compagnia di teatro di figura Girovago & Rondella; Clown in Libertà, del trio comico-musicale TeatroNecessario; Kalabazi, della clown cosmopolita Jessica Arpine Comedy Show, del duo di teatro fisico Donati-Olesen.
    Il Natale all’Auditoriumha in serbo tante sorprese anche per gli amanti della fotografia: mercoledì 11 dicembre si inaugurerà In piena luceuna retrospettiva eccezionale di immagini di Herb Rittsprovenienti dalla Herb Ritts Foundation di Los Angeles. Concepita espressamente per lo spazio AuditoriumExpo, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 marzo 2014.
    In AuditoriumArte invece una mostra fotografica tutta al femminile,Storie e visioni(29 novembre – 12 gennaio) con le immagini di Silvia Camporesi, Simona Ghizzoni eBeatrice Pediconi. Tre autrici del panorama italiano contemporaneo, che si muovono con modalità diverse e utilizzando il linguaggio fotografico e video, interpretando la vita con sguardo nuovo e intenso.
    Le due mostre saranno arricchite da un ciclo di lezioni e workshopche proseguiranno nel corso del 2014.
    Tra i grandi nomi in concerto Claudio Baglioni nell’ormai consueto appuntamento con il pubblico romano riproporrà il suo repertorio in Diecidita, Mario Biondi e Fiorella Mannoia (quest’ultima con due serate in esclusiva dedicate a Lucio Dalla). 
    A capodanno è prevista una serata speciale con Massimo Ranieri. Molti gli artisti che quest’anno si alterneranno in concerto, tra gli altri: Chiara, Roberto Vecchioni, Sergio Caputo, Gianmaria Testa, Gianluca Petrella, Selam Yemane, Giuliana Soscia e Pino Iodice.
    Tornano gli appuntamenti natalizi per eccellenza: laChiaraStelladell’Orchestra Popolare Italiana il 5 e 6 gennaio; il Gospel Festival, con la consueta serata finale per la notte dell’ultimo dell’anno; l’Open Trios conlo spettacolo per grandi e piccini Schiaccianoci e il Re dei Topi.
    La superband di Cartoon Heroesriproporrà le più belle sigle dei cartoni animati dagli anni 80 a oggi.
    Il puparo Mimmo Cuticchio, concluderà la sua Residenza Artistica voluta da Musica per Roma, iniziata nel Natale dello scorso anno.
    Appuntamento inedito Afrique, una festa dedicata al continente africano, con l’esecuzione di danze popolari e di opere del carismatico Dumisani Maraire, maestro riconosciuto del tradizione popolare del Centro Africa e del compositore sudafricano Kevin Volans. Le voci di oltre 200 bambini trasformeranno l’8 dicembre la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium di Roma in un magico carosello di suoni e colori.
    Attrazione per grandi e piccini, la pista di pattinaggio quest’anno sarà attiva dal 6 dicembre al 6 gennaio. Il sabato resterà aperta fino alle 2 di mattina, la domenica fino alle 24 (e dal 25 dicembre tutti i giorni fino a mezzanotte). 
    Per conoscere nel dettaglio il programma di Natale all’Auditorium edizione 2013, per gli orari di apertura della pista di pattinaggio e per ogni altra informazione è possibile consultare il sito ufficiale www.auditorium.com.
    Articolo precedentePiù Libri Più Liberi: dal 5 al 8 dicembre al Palazzo dei Congressi la Fiera della Piccola e Media Editoria
    Articolo successivoEr Principetto: al Teatro Biblioteca Quarticciolo una originale versione del Piccolo Principe
    Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui