Home stagione teatrale 2013/2014 Er Principetto: al Teatro Biblioteca Quarticciolo una originale versione del Piccolo Principe

Er Principetto: al Teatro Biblioteca Quarticciolo una originale versione del Piccolo Principe

Adattamento in dialetto romanesco de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry, Er Principetto è uno spettacolo proposto dalla Associazione Duetto in Atto che da anni conduce laboratori teatrali nelle scuole. Interpreti dello spettacolo in cartellone al Teatro Biblioteca Quarticciolo sabato 7 dicembre alle ore 17.00 saranno Gaia Ungherini, Simone Mangiaracina, Davide Kazazi e Leonardo Falcioni.
Due le motivazioni che hanno portato alla rappresentazione di Er Principetto: il 70esimo anniversario della pubblicazione del romanzo di Saint Exupéry e la pubblicazione della prima traduzione in dialetto romanesco ad opera di Maurizio Marcelli (Presidente dell’Accademia Romanesca).
Dopo la rappresentazione seguirà un’intervista con Maurizio Marcelli a cura del linguista Claudio Porena e del poeta Leone Antenone.

Er Principetto
Adattamento in dialetto romanesco de Il Piccolo Principe di A. de Saint Exupéry
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Sabato 7 dicembre 2013 ore 17.00
Biglietto unico: € 5,00

Articolo precedenteNatale all’Auditorium 2013: un mese di attrazioni per le festività natalizie
Articolo successivoNovità in Libreria: Per dieci minuti di Chiara Gamberale
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui