Home libreria Novità in Libreria: Per dieci minuti di Chiara Gamberale

Novità in Libreria: Per dieci minuti di Chiara Gamberale

Chiara Gamberale, autrice di tanti romanzi di successo come La zona cieca (Premio Campiello 2008) e Quattro etti d’amore grazie, torna in libreria con Per dieci minuti, edito da Feltrinelli.

Chi conosce il talento della scrittrice romana apprezzerà il suo romanzo più adulto; Per dieci minuti è, infatti, il libro della ormai raggiunta maturità di un’autrice tra le più vendute e premiate nel nostro Paese.

La protagonista è proprio Chiara alle prese con il momento più difficile della sua vita. Tutto quello con cui era abituata ad identificare la sua vita non esiste più. Cosa fare? Chiara decide di giocare, per dieci minuti al giorno per un mese farà una cosa nuova, mai fatta prima.
Lei, incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucinerà dei pancake, camminerà di spalle per la città, ballerà hip-hop, ascolterà i problemi di sua madre, consegnerà il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriverà così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare una nuova vita.
Su IO DONNA, il magazine online del Corriere della Sera, è possibile leggere la mia recensione al romanzo “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale.

– Le va di fare un gioco?
– Quale? – Per un mese, a partire da subito, per dieci minuti al giorno, faccia una cosa che non ha mai fatto. Una qualunque. Basta che non l’abbia mai fatta.
– E poi, dottoressa, alla fine che succede? Avrò indietro la mia vita?
– Ne riparliamo tra un mese, Chiara. Intanto giochi, s’impegni e non bari, mi raccomando.

Per dieci minuti di Chiara Gamberale
Edito da Feltrinelli
Pagine: 192
Prezzo: € 16,00


Articolo precedenteEr Principetto: al Teatro Biblioteca Quarticciolo una originale versione del Piccolo Principe
Articolo successivoMusei in Musica edizione 2013: eventi musicali gratuiti in musei e spazi culturali della Capitale
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui