Home Libri NegOziando a Roma 2014: una guida allo shopping di qualità tra boutique...

NegOziando a Roma 2014: una guida allo shopping di qualità tra boutique raffinate e botteghe storiche

Non soltanto una guida allo shopping, ma un racconto della città di Roma attraverso brevi ma curati ritratti di prodotti, atmosfere e persone che danno vita a 500 tra i migliori negozi della Capitale. Alla base della guida NegOziando l’idea di raccontare luoghi particolari, in grado di offrire selezionate qualità di prodotti ma anche peculiarità di arredi e di atmosfere, nonché l’accoglienza di persone speciali, che rendano piacevoli le piccole esperienze umane che il girovagare per negozi offre, anche se non si compra nulla. Fuori le griffe più famose e le grandi catene commerciali, NegOziando dà spazio alle piccole realtà, ai laboratori artigianali e alle botteghe storiche. La guida copre varie categorie merceologiche (da moda e accessori a casa e design, da bellezza e benessere a prelibatezze, fino a libri & co) e non si limita al centro storico, che pure ricopre una fetta importante (con cinque macro aree: Tridente, Navona-Pantheon e Campo-Ghetto, Monti-Esquilino e Trastevere), ma si estende e ad altri suggestivi quartieri romani (Testaccio, Pigneto, San Lorenzo, Trieste-Salario, Parioli, Prati, San Giovanni) e nella sua ultima edizione anche ai quartieri Eur, Axa-Casal Palocco e Ostia. 
Giunta alla sua quarta edizione, pubblicata dalla Iter, con il sostegno della Regione Lazio e il patrocinio dell’Assessorato alla Roma Produttiva di Roma Capitale e di Federalberghi Roma, per la prima volta, la guida ha anche un’edizione inglese, dedicata ai visitatori stranieri, nella convinzione di offrire loro uno sguardo significativo sulla bellezza della Capitale.
Durante la presentazione dell’edizione 2014 di NegOziando a Roma sono stati annunciati i premi Regione Lazio assegnati agli otto esercizi che hanno ricevuto le valutazioni più alte dalla guida. I negozi premiati appartengono a diverse categorie merceologiche e a diverse zone della città: moda e accessori (Retropose, zona Campo/Ghetto; Alternatives e Mondelliani, Navona/Pantheon; MyriamB, San Lorenzo; Edoardo Bernardeschi, Ostia); casa e design (3D Italy, Pigneto); prelibatezze (SAID, San Lorenzo); libri & co. (Libreria Arcadia, Axa-Casal Palocco).
Negozi dove spendere bene…anche solo del tempo 
500 negozi e 16 mappe della città di Roma
Pagine 216
Prezzo € 15,00 
Articolo precedentePer il Capodanno 2014 lo spettacolo di Teo Teocoli all’Auditorium Conciliazione di Roma
Articolo successivo“Combinati per le feste” il Capodanno 2014 con Maurizio Battista al Teatro Brancaccio di Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui