Home stagione teatrale 2013/2014 “Non è vero ma ci credo” al Teatro Quirino fino al 10...

“Non è vero ma ci credo” al Teatro Quirino fino al 10 Novembre

Non è vero ma ci credo è una commedia in tre atti scritta da Peppino De Filippo nel 1942, da cui fu tratto l’omonimo film diretto da Sergio Grieco, con lo stesso De Filippo nelle vesti del protagonista.
Dal 29 Ottobre al 10 Novembre Sebastiano Lo Monaco, popolare attore siciliano, e Lelia Mangano, vedova di Peppino De Filippo, portano nuovamente in scena la divertente commedia sul palco del Teatro Quirino Vittorio Gassman di Roma.
E’ la storia del commendatore Gervasio Savastano, il quale, tormentato dalla superstizione, vede i suoi affari arrancare faticosamente ogni giorno di più e ne attribuisce la colpa ad un suo dipendente ritenuto uno “iettatore”.
Anche in famiglia ci sono problemi: la figlia del commendatore Rosina si è innamorata di un giovane impiegato, ritenuto non all’altezza del rango borghese della famiglia Savastano.
All’improvviso però la fortuna sembra ricordarsi di Gervasio Savastano: in azienda arriva un giovane dalla gobba beneaugurante, tale Alberto Sammaria e con lui gli affari sembrano andare bene.
Tutto fila perfettamente finché il giovane Sammaria dichiara al commendatore di essersi innamorato della figlia e questa, nello sbigottimento generale, accetta la proposta di nozze. Il commendatore è costretto ad accondiscendere, terrorizzato però dalla prospettiva che i suoi futuri nipotini ereditino la gobba paterna. Quando sembra vicina la catastrofe, con Savastano deciso a far annullare le nozze, i giovani gli svelano il raggiro: il gobbo Sammaria non è altri che il primo pretendente di Rosina, debitamente truccato per entrare nelle grazie del futuro suocero. 
Non è vero ma ci credo è uno spettacolo allegro, adatto a tutta la famiglia, con una splendida scenografia perfettamente in stile anni ’50. Assolutamente da consigliare! 
E’ possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Quirino per conoscere nel dettaglio gli orari di programmazione dello spettacolo e per acquistare online i biglietti per la serata.

Non è vero ma ci credo fino al 10 Novembre 2013

Teatro Quirino Vittorio Gassman
Via delle Vergini, 7 Roma

Articolo precedenteNovità in libreria: Sei come sei di Melania G. Mazzucco
Articolo successivoAugusto – dal 18 Ottobre 2013 la mostra alle Scuderie del Quirinale
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui