Home libreria Novità in libreria: Sei come sei di Melania G. Mazzucco

Novità in libreria: Sei come sei di Melania G. Mazzucco

Una famiglia composta due una coppia gay e da una figlia undicenne nata da un utero in affitto: questi i protagonisti di Sei come sei, il nuovo romanzo di Melania G. Mazzucco, edito da Einaudi Stile Libero.

Una storia drammatica ma lieve a tratti, raccontata in terza persona dal punto di vista della bambina, alle prese con una situazione familiare particolare e con la sua vita di “piccola donna”.

Eva è figlia dell’amore tra Giose, cantante rock e Christian professore di epigrafia latina. Alla morte di quest’ultimo, Giose è ritenuto inadatto come genitore e la bambina viene affidato dal giudice ad uno zio. Un giorno, in un momento drammatico della sua esistenza, Eva scappa e raggiunge Giose che si è ritirato a vivere in un casolare di montagna. Sarà per tutti il momento della verità, che permetterà di chiudere con serenità tanti conti rimasti in sospeso.

Sei come sei di Melania G. Mazzucco
Einaudi Stile Libero
Pagine: 248
Prezzo: Euro 17,50
Clicca qui per leggere un estratto del libro 

Una figlia, due padri, una famiglia normale. Un desiderio esaudito ed un sogno spezzato. Il coraggio e la dolcezza per disarmare i pregiudizi.

Articolo precedenteItaly in a Day: un giorno nella vita degli Italiani
Articolo successivo“Non è vero ma ci credo” al Teatro Quirino fino al 10 Novembre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui