Home cinema Italy in a Day: un giorno nella vita degli Italiani

Italy in a Day: un giorno nella vita degli Italiani

Italy in a Day è il primo social movie girato interamente dagli Italiani e diretto dal regista Gabriele Salvatores. Si tratta del più grande evento cinematografico partecipativo mai realizzato.
Prodotto da Indiana Production, Rai Cinema, Scott Free in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali, Italy in a Day vuole essere il racconto di un giorno nella vita degli Italiani (residenti in Italia o all’estero), al fine di costruire un film in 80 minuti che racconti gli Italiani di oggi e di domani, in un’epoca di grandi mutamenti sociali e politici.
Per partecipare a questo entusiasmante esperimento di cinema collettivo, sabato 26 Ottobre sarà possibile filmare un giorno della nostra vita con la telecamera o con il cellulare e caricare il video sul sito http://goo.gl/NFaCVL. Tutti possono partecipare, ogni video caricato (è possibile fare più di un invio) deve essere della durata massima di 15 minuti.
E’ possibile filmare ogni cosa nell’arco di 24 ore del 26 Ottobre, dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di sabato. Sarà Gabriele Salvatore, regista Premio Oscar per il film Mediterraneo, a supervisionare e curare il montaggio di tutto il materiale inviato dagli Italiani.
Per tutte le informazioni sulla realizzazione del film collettivo Italy in a Day e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito ufficiale dell’iniziativa.

Italy in a Day 
Un giorno da Italiani
Sabato 26 Ottobre 2013
Scarica la App ufficiale per Iphone
Scarica le liberatorie per la pubblicazione del tuo video 
Invia il tuo video 

Articolo precedenteL’Avaro di Molière in scena al Teatro Quirino
Articolo successivoNovità in libreria: Sei come sei di Melania G. Mazzucco
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui