Home Estate Romana 2013 Notti romane al Teatro Marcello: tornano i concerti de Il Tempietto

Notti romane al Teatro Marcello: tornano i concerti de Il Tempietto

Ogni sera, fino al 6 Ottobre, il Parco Archeologico compreso tra il Teatro di Marcello, il Tempio di Apollo Sosiano ed il Portico d’Ottavia, sarà il palcoscenico della rassegna concertistica de Il TempiettoNotti romane al Teatro di Marcello“. La manifestazione, giunta alla sua venticinquesima edizione, propone concerti di musica classica e spettacoli teatrali in quello che già venti secoli fa era uno spazio dedicato ai giochi ed ai riti sacri.
Tra le novità di questa edizione letture di poesia, fuori programma di musica contemporanea nonchè la possibilità per il pubblico di visitare l’area archeologica del Teatro di Marcello accompagnati da un esperto.
La manifestazione fa parte del Festival delle Nazioni che si svolge in contemporanea nel giardino della Casina delle Civette a Villa Torlonia.
L’associazione culturale Il Tempietto, che organizza la rassegna, deve il suo nome al piccolo tempio classicheggiante che orna un viale di Villa Borghese, sotto il quale si riunivano un tempo coloro che muovevano i primi passi nel mondo dell’arte.
Ogni anno il Tempietto propone al pubblico romano circa duecento concerti di musica classica. Gli interpreti, scelti tra i più bravi, ma non affermati giovani che il panorama musicale internazionale offre, eseguono brani a volte celebri, altre volte meno consueti di grandi compositori di ogni tempo.
Il tutto nelle più suggestive e prestigiose sedi che la Capitale possa offrire, così che l’esecuzione delle musiche o la recitazione dei versi coinvolgano il sentire dello spettatore arricchendo allo stesso tempo l’esecutore stesso.
E’ possibile consultare il sito ufficiale di Notti romane al Teatro di Marcello per conoscere nel dettaglio il programma dei concerti ed acquistare online i biglietti per la serata.

Notti romane al Teatro di Marcello
Dal 4 Giugno al 6 Ottobre 2013
Nel Parco Archeologico del Teatro Marcello 
Ogni sera ore 20.30
(alle ore 20.00 visita guidata riservata al pubblico dei concerti)

Articolo precedenteL’Isola del Cinema: tre mesi di grande cinema sull’Isola Tiberina
Articolo successivoA Massenzio una serata dedicata alla politica: “Lei non sa chi sono io”
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui