Home libreria Novità in libreria: “Le vendicatrici” di Massimo Carlotto e Marco Videtta

Novità in libreria: “Le vendicatrici” di Massimo Carlotto e Marco Videtta

“Quella che raccontiamo è la forza delle vittime, che può addirittura essere sproporzionata alle loro intenzioni. La vendetta serve per sfuggire alla violenza, laddove la violenza sia stata talmente forte da dover essere risarcita in qualche modo” Marco Videtta
Marco Videtta, scrittore e sceneggiatore, è autore insieme a Massimo Carlotto, di un’opera letteraria divisa in quattro episodi. Si tratta di un ciclo di romanzi editi da Einaudi Stile Libero che si intitola “Le vendicatrici“, il cui primo titolo “Ksenia” è in uscita nelle librerie di tutta Italia. I prossimi romanzi verranno pubblicati a Giugno, Settembre e Novembre 2013.
I romanzi raccontano le vicende di quattro donne molto diverse tra loro che, unendo le forze, troveranno il coraggio di ribellarsi ai propri persecutori e alla violenza a cui le hanno costrette.
L’uscita del libro di Videtta e Carlotto, quanto mai attuale visti i tragici fatti di cronaca degli ultimi periodi, arriva proprio in un momento storico e politico in cui ci si aspetta l’impegno di tutti per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.
Gli autori saranno presenti al Salone del Libro di Torino domenica 19 Maggio alle 18.30 per presentare al pubblico “Le vendicatrici“.
Parteciperà alla presentazione l’attrice Francesca Inaudi che leggerà brani del primo capitolo dell’opera.

Articolo precedenteMuseo di Roma Palazzo Braschi: il museo che custodisce la memoria storica della Capitale
Articolo successivoNovità in libreria: “Io che amo solo te” il nuovo romanzo di Luca Bianchini
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui