Home Estate Romana 2014 Open Testaccio 2014: sabato 21 giugno il quartiere apre le sue porte

Open Testaccio 2014: sabato 21 giugno il quartiere apre le sue porte

Open Testaccio 21 giugno 2014 Roma
Un evento, patrocinato dal Municipio I di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Turismo, dalla Facoltà di Architettura dell’ Università Roma3 e dallo IED Istituto Europeo di Design, con l’obiettivo primario di facilitare l’accesso a tutto ciò che di interessante costituisce la storia, la tradizione e la recente innovazione del quartiere di Testaccio: tutto questo è Open Testaccio in programma sabato 21 giugno 2014 nel quartiere romano il cui nome deriva dal cosiddetto Monte dei Cocci.
Sabato 21 giugno 2014, per l’intera giornata, da mattino a notte, associazioni culturali, attività commerciali, università, teatri, musei, mercati, artigiani, apriranno gratuitamente i propri spazi, che saranno liberamente visitabili. Molte sono le iniziative in programma in tutto il quartiere in varie fasce orarie: visite guidate, aperitivi, mostre d’arte, spettacoli per bambini, corsi di danza, tour pedonali e ciclabili.
Sarà possibile scoprire molteplici realtà contemporaneamente, scoprendo un enorme patrimonio storico e culturale nella sua globalità ed in costante movimento.
Open Testaccio, è un’idea di Architettura Fatta In Casa, un’associazione culturale formata da un gruppo di architetti, designer ed artisti, con sede proprio a Testaccio. Presso la sede di Architettura Fatta In Casa in Via B. Franklin, 25, sarà possibile ritirare, oltre che in tutti i punti di interesse, una mappa a colori, con l’indicazione tutti i luoghi e le attività che prenderanno parte ad Open Testaccio.
Articolo precedenteAntonello Avallone in “La dea dell’amore” di Woody Allen al Teatro Romano di Ostia Antica
Articolo successivoThe Corner Townhouse: boutique hotel, ristorante e bistrot. In cucina arriva lo chef Fabio Baldassarre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui