The Corner Townhouse: boutique hotel, ristorante e bistrot. In cucina arriva lo chef Fabio Baldassarre

    The Corner Townhouse inaugurazione della terrazza domenica 22 giugno 2014 ore 18 via San Saba Roma
    Domenica 22 giugno 2014, in occasione del concerto romano dei Rolling Stones, The Corner Townhouse, hotel di charme in via San Saba all’Aventino, apre le porte del rinnovato lounge garden. Ad animare la festa in puro stile rock saranno i Tram Tracks, tribute band del famoso gruppo inglese, capitanati dal cantante italo-americano Domenico Scola. 
    Una doppia inaugurazione per The Corner, boutique hotel, ristorante e bistreet (ovvero un bistrot dove apprezzare dell’ottimo street food), emporio, club e roof garden, situato all’interno di una villa d’epoca, oggetto di un sapiente restauro, ai piedi dell’Aventino. A condurre la cucina del ristorante arriva, di ritorno da una trasferta milanese di diversi anni, lo chef stellato Fabio Baldassarre, in compagnia del suo braccio destro Daniele Maragnani
    A The Corner si potrà cenare all’interno o sulla terrazza del bellissimo ristorante (60 coperti in sala e altrettanti fuori). Nel menu piatti legati alla tradizione, ma rinnovati dal tocco personale dello chef, mentre nel bistrot sottostante, su Viale Aventino 123, non mancheranno proposte di street food italiano ed internazionale
    Nella lista, antipasti di mare (tartare di spigola, pralina di baccalà, crocchetta di melanzana e pesce spada) e di terra (carpaccio di manzo, polpetta di bollito panata), cinque primi piatti (cacio e pepe e friggitelli, tagliolini ai frutti di mare, paccheri con seppioline e fiori di zucca, spaghetti aglio, olio e peperoncino con gamberi rossi, risotto con burrata e pomodorini), sei secondi tra terra e mare (tartare di manzo con fagiolini, filetto di vitello al rosa, pollo rosticciato alla cacciatora, trancio di spigola, astice alla catalana con mango, baccalà Giraldo alla puttanesca). Menu speciale per la terrazza del ristorante dove si potranno mangiare anche piatti più veloci come gamberi al vapore, tartare di tonno con gazpacho, carpacci, insalate. 
    I soci a capo del prestigioso progetto di hotellerie romana di The Corner sono, oltre allo chef Fabio Baldassare ed al suo delfino Daniele Maragnani: Danilo Maglio, architetto interior designer, che ha progettato tutti gli spazi interni ed esterni, Valeria Sebastiani responsabile dell’area bar, Antonio Esposto, direttore della ristorazione ed infine Giuseppe Capasso, manager e uomo di marketing, chiamato ad amministrare il tutto.
    The Corner Townhouse – via San Saba, 3 / viale Aventino, 123 Roma
    TheCorner Restaurant la cucina è affidata allo chef stellato Fabio Baldassarre
    Articolo precedenteOpen Testaccio 2014: sabato 21 giugno il quartiere apre le sue porte
    Articolo successivoWalter Veltroni, Mario Calabresi e Jonathan Lethem al Festival Letterature martedì 24 giugno 2014
    Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui