Home stagione teatrale 2013/2014 “Oscura immensità” al Teatro Eliseo dal 18 al 30 marzo 2014

“Oscura immensità” al Teatro Eliseo dal 18 al 30 marzo 2014

Oscura immensità Teatro Eliseo di Roma con Giulio Scarpati Claudio Casadio
Tratto dal romanzo L’oscura immensità della notte di Massimo Carlotto, interpretato da Giulio Scarpati (Silvano Contin) e Claudio Casadio (Raffaello Beggiato) per la regia di Alessandro Gassmann, lo spettacolo Oscura immensità sarà in scena sul palco del Teatro Eliseo dal 18 al 30 marzo 2014.
Malato terminale, Raffaello Beggiato, un ergastolano che ha già scontato 15 anni di carcere, vorrebbe passare gli ultimi giorni da uomo libero. Per avere il permesso ha bisogno però del perdono di Mariano Contin, l’uomo a cui durante una rapina ha sterminato la famiglia. Contin,  che vive nel rancore, non vuole concederglielo a patto che …

Il delitto, l’impossibilità del perdono ed il potere della vittima di influire sulla pena del colpevole, sono i tratti salienti di Oscura immensità, spettacolo che sta riscuotendo consenso di critica e pubblico nel corso del primo anno di tournèe. Riflessioni che acquistano una valenza ancora più profonda se a parlarne è uno scrittore come Massimo Carlotto, autore di numerosi best seller, protagonista negli anni Settanta di un clamoroso caso giudiziario (accusato di omicidio ed assolto in prima istanza per insufficienza di prove, condannato poi a 18 anni nei giudizi successivi, latitante, venne graziato dal Presidente Scalfaro).
Per conoscere nel dettaglio la programmazione degli spettacoli e per acquistare online i biglietti per la serata usufruendo dello sconto del 50% sul prezzo di acquisto del biglietto per le recite del martedì e del giovedì è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Eliseo.
Oscura immensità
Dal romanzo di Massimo Carlotto L’oscura immensità della notte
Teatro Eliseo
Dal 18 al 30 marzo 2014
info@teatroeliseo.it
06488721

Articolo precedenteBiagio Izzo e Peppe Barra in “Come un Cenerentolo” al Teatro Ghione dal 27 marzo al 13 aprile 2014
Articolo successivoPresentati a Roma i dati del rapporto Nielsen sull’acquisto e la lettura dei libri in Italia
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui