Home Libri “Ovunque tu sarai” il romanzo d’esordio di Fioly Bocca

“Ovunque tu sarai” il romanzo d’esordio di Fioly Bocca

Ovunque tu sarai romanzo di Fioly Bocca edito da Giunti Editore in libreria dal 7 aprile 2015

Ovunque tu sarai romanzo di Fioly Bocca edito da Giunti Editore in libreria dal 7 aprile 2015Un romanzo che commuove ma alla fine consola grazie alla storia d’amore che cambia la vita della protagonista.
Una scrittura drammatica ma piena di speranza per un esordio dalle forti emozioni destinato al pubblico femminile di ogni età. Ovunque tu sarai, primo romanzo della esordiente Fioly Bocca, giovane scrittrice torinese, arriva in libreria il 7 aprile 2015 pubblicato da Giunti Editore, che dopo Sara Rattaro e Simona Sparaco aggiunge al suo catalogo un’altra talentuosa esordiente.
La vicenda raccontata da Fioly Bocca in Ovunque tu sarai è quella di Anita, una giovane insoddisfatta dalla vita in crisi con se stessa e con il mondo che la circonda.
Non le piace il lavoro che fa ed il fidanzato Tancredi con il quale è in procinto di sposarsi non le dedica le attenzioni di cui avrebbe bisogno. Anita, però, continua a mentire ed a tutti racconta i preparativi per le nozze, con la chiesa addobbata di fiori.
La malattia della madre la costringe a numerosi viaggi in treno tra Torino (la città dove vive) ed il piccolo paese sulle Dolomiti dove è nata e cresciuta. E’ proprio durante uno dei suoi dolorosi viaggi in treno che Anita conosce un uomo affascinante che percepisce tutta la tristezza della sua anima ed al quale lei racconta i segreti della sua vita. Ogni finzione crolla davanti agli occhi Arun: due occhi profondi che sanno guardare oltre ed ai quali basta un attimo per leggere tutta la tristezza che Anita porta dentro di sé.
Ma chi è quest’uomo dal nome straniero che dice di essere uno scrittore per bambini e di amare il mare d’inverno? E perchè, anche se Anita tenta in ogni modo di tenerlo lontano, qualcosa la riporta insistentemente a lui?
Fioly Bocca vive sulle colline del Monferrato ed è madre di due figli. Dopo la laurea in Lettere all’Università di Torino, si è specializzata con un corso in redazione editoriale.
Ovunque tu sarai (Giunti Editore, 160 pagine, € 12,00) è il suo primo romanzo.


Articolo precedenteAl Teatro Quirino dal 7 al 19 aprile 2015 “Doppio Sogno – Eyes Wide Shut”
Articolo successivoNovità al cinema e in teatro nel week end a Roma: 10-12 aprile 2015
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui