Home stagione teatrale 2013/2014 “Sei personaggi in cerca d’autore” al Teatro Parioli dal 28 novembre

“Sei personaggi in cerca d’autore” al Teatro Parioli dal 28 novembre

In scena sul palco del Teatro Parioli Peppino De Filippo dal 28 novembre al 8 dicembre Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, per la regia di Giulio Bosetti con Antonio Salines, Edoardo Siravo, Silvia Ferretti, Paola Rinaldi e Marina Bonfigli.
Sei personaggi in cerca d’autore rappresenta, nel panorama della drammaturgia teatrale, un fenomeno irripetibile per il continuo affetto e interesse con il quale viene accolto dagli spettatori ad ogni nuova messa in scena e per il fascino che esercita su attori, registi e produttori che da esso rimangono eternamente attratti.
Il dramma più famoso di Luigi Pirandello, rappresentato per la prima volta nel 1921 al Teatro Valle di Roma, è considerato la prima opera della trilogia del teatro nel teatro, comprendente Questa sera si recita a soggetto e Ciascuno a suo modo.
La messa in scena del Teatro Carcano di Milano è alla sesta ripresa consecutiva dal 2008, anno nel quale Giulio Bosetti, direttore del teatro, ne curò la regia dopo averlo già interpretato e prodotto tre volte: negli  anni ’50 nei ruoli del Figlio, a metà degli anni ’70 e a metà degli ’80 come produttore e nel ruolo del Padre.
La presente edizione vede impegnati nei ruoli principali Antonio Salines, il Padre; Edoardo Siravo, il Direttore-Capocomico; Valentina Bardi, la Figliastra; Paola Rinaldi, la Madre; Michele Di Giacomo, il Figlio.
Lo spettacolo sarà  in scena dal giovedì alla domenica nei seguenti orari: da giovedì a sabato ore 21,00 – domenica  e festivi(ore 17,00).
Il prezzo dei biglietti è fissato per la platea a € 25,00 per la galleria a € 20,00.
E’ possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Parioli per acquistare online i biglietti per la serata.

Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello
Dal 28 novembre al 8 dicembre 2013
Teatro Parioli Peppino De Filippo  
Via Giosuè Borsi, 20 – Roma
www.teatropariolipeppinodefilippo.it

Articolo precedentePasticceri e Pasticcerie 2014: il Gambero Rosso celebra i migliori artigiani dolciari
Articolo successivo“Se mi avessero detto…” al Teatro Belli fino al 15 dicembre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui