Home stagione teatrale 2013/2014 “Sogno di una notte di mezza estate” al Teatro Eliseo fino al...

“Sogno di una notte di mezza estate” al Teatro Eliseo fino al 24 novembre

Sarà in scena al Teatro Eliseo fino al 24 novembre lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate di W. Shakespeare per la regia di Emanuele Conte. Il testo del grande drammaturgo inglese, riadattato dallo stesso regista e da Elisa D’Andrea, mantiene inalterata la trama e i personaggi puntando però su una personale ed originale lettura. La scenografia di Luigi Ferrando e Emanuele Conte punta decisamente sull’ambientazione del bosco scoprendo i lati oscuri di una foresta notturna rigurgitante di creature ambigue e mostruose, restituendo allo spettatore le stesse suggestive emozioni che regalano le grandi fiabe del passato. 
L’atmosfera oscura del bosco è rafforzata da una grande ragnatela che sovrasta il palco sotto la quale gli attori si troveranno a recitare. L’uso delle luci e dei suoni amplifica la dimensione magica e misteriosa della vicenda. 
Un ruolo importante lo ricoprono i costumi realizzati da Bruno Cereseto in puro stile gotico, che anche grazie all’uso di materiali come cuoio, metallo, plastica riescono ad evitare le più comuni attualizzazioni ormai troppo viste.
E’ possibile acquistare online i biglietti per Sogno di una notte di mezza estate direttamente dal sito ufficiale del Teatro Eliseo collegato alla piattaforma di prevendita Vivaticket  
Fino a sabato 23 novembre i biglietti acquistati online saranno scontati del 50% (promozione riservata a soli 40 biglietti).
Una produzione del Teatro della Tosse di Genova
In scena al Teatro Eliseo fino al 24 novembre 
Articolo precedente“Diversamente giovani” fino al 1 dicembre sul palco del Teatro Golden
Articolo successivoAssaggi di Teatro: a Torino un incontro di gusto tra teatro e cucina d’autore
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui