Home stagione teatrale 2014/2015 “Strimpelli & Vinile” dal 9 al 21 settembre 2014 al Teatro Sala...

“Strimpelli & Vinile” dal 9 al 21 settembre 2014 al Teatro Sala Umberto

Strimpelli e Vinile al Teatro Sala Umberto di Roma dal 9 al 21 settembre 2014
Una deliziosa commedia retrò, surreale, divertente ed ironica è quella portata sul palco del Teatro Sala Umberto da Attilio Fontana ed Emiliano Reggente dal 9 al 21 settembre 2014. Strimpelli & Vinile, questo il titolo dello spettacolo, vede la partecipazione della cantautrice Ilaria Porceddu. Ambientata negli anni ’50, la commedia racconta le vicende di Joe Strimpelli e Gigi Vinile (al pubblico il compito di capire se la coppia di musicisti sia realmente esistita o meno) un duo di artisti all’avanguardia che avrebbe potuto lasciare un segno indelebile nella storia dello show business mondiale ma.. di cui si sono perse le tracce. Il cinegiornale dell’Istituto Luce dedicato alla XV edizione del Festival di Venezia ne racconta l’ultima apparizione in bianco e nero in Laguna per presentare l’ultimo inedito lavoro che tale è rimasto a causa di irreparabili incomprensioni e conflitti tra i due.  Quel che resta del duo Strimpelli & Vinile è il canovaccio di uno spettacolo mai andato in scena che Attilio Fontana e Emiliano Reggente hanno deciso di riportare in vita sulle tavole dei palcoscenici italiani. Uno spettacolo che scorre lieve sulle note di musiche originali suonate da una band d’annata, in cui il talento di Fontana e Reggente viene messo al servizio di spassose gag. Divertente la presenza sulla scena delle bambole in gommapiuma in stile Muppet realizzate da Simona Gandola.
Per tutte le informazioni sullo spettacolo Strimpelli & Vinile e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Sala Umberto.


Strimpelli & Vinile
Dal 9 al 21 settembre 2014
Teatro Sala Umberto
via della Mercede, 50 Roma

Articolo precedente“The show Mas go on” al Festival di Venezia il documentario dedicato ai magazzini del Popolo di Roma
Articolo successivoTaste of Excellence alla Aranciera di San Sisto all’Aventino il meglio della produzione enogastronomica italiana
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui