Home Eventi Taste of Roma: il gusto della semplicità

Taste of Roma: il gusto della semplicità

Taste ha un’anima popolare ed è proprio questo che mi piace in  questa kermesse sempre in giro per il mondo! Essere alla portata di tutti, consentire ad appassionati o a semplici curiosi di vivere un’esperienza indimenticabile, assaporando piatti unici, originali, cucinati dalle sapienti mani di uno chef di fama internazionale… il tutto potendo scegliere tra ben 36 piatti, ciascuno proposto ad un prezzo compreso tra i 4 ed i 6 euro. Si prevedono grandi abbuffate di prelibatezze gourmet..come resistere!?
Tante le novità di questa edizione, per avvicinare ancora di più il pubblico all’eccellenza enogastronomica italiana. Primo tra tutti The Lab: un vero e proprio laboratorio che ricorda il retrobottega degli artigiani, dove abili pasticceri, panettieri o pizzaioli sveleranno i trucchi dell’impasto perfetto in lezioni da 30 minuti ciascuna a pochi appassionati per volta. Il tutto in collaborazione con Coquis, ateneo italiano della cucina nato dall’iniziativa dei fratelli Troiani (Ristorante Convivio Troiani di Roma)…una scuola a cui sarebbe davvero interessante iscriversi.
Ma una delle esperienze più belle da fare a Taste of  Roma ha a che fare con Electrolux, main sponsor dell’evento, che propone il fantastico concorso Chef’s Table, al quale ovviamente ho già partecipato.
Il concorso prevede l’opportunità di vincere un pranzo stellato per due persone in occasione dei quattro giorni di Taste!
E’ possibile partecipare al concorso fino al 20 Settembre caricando sul sito http://www.tasteofelectrolux.it/ la foto del proprio piatto da chef o votando fino al 22 Settembre il piatto preferito tra quelli proposti.
Ma Taste è anche multimediale, oltre alla costante presenza sui social network (Facebook e Twitter), per questa edizione è stata realizzata una app dal servizio Restopolis, portale di prenotazione online di ristoranti totalmente gratuito per gli iscritti. La app è disponibile per Iphone e Android e consente, oltre alla possibilità di prenotare un tavolo nei 12 ristoranti che partecipano alla manifestazione con promozioni esclusive che continueranno anche ad evento terminato, anche la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso a Taste of Roma al prezzo scontato di 12,50 euro anzichè 16 euro.
Insomma: piatti sublimi preparati da chef stellati, riuniti con uno spirito di collaborazione che da tempo mancava, in una location esclusiva ..tutto questo è Taste of Roma, una iniziativa di livello che non attende altro che di coinvolgere il maggior numero di visitatori possibile per riportare l’alta cucina romana all’attenzione mediatica che merita e che spesso non ottiene.

Taste of Roma
Vieni ad assaggiare i grandi chef
Auditorium Parco della Musica
26/29 Settembre 2013

Articolo precedenteSacro Gra Leone d’Oro a Venezia nei cinema dal 19 Settembre
Articolo successivoNovità in libreria: Suburra di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui