Home libreria Novità in libreria: Suburra di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini

Novità in libreria: Suburra di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini

Arriva in libreria, pubblicato da Einaudi Stile Libero, il nuovo romanzo scritto a quattro mani da Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore del notissimo Romanzo Criminale, e Carlo Bonini, giornalista autore di Acab all cops are bastard.
Suburra, questo il titolo del libro, è un noir ambientato nella Capitale che, a dieci anni esatti dall’uscita di Romanzo Criminale, testo che ha avuto tanta fortuna e notorietà dalla trasposizione cinematografica e dalla fiction televisiva, si colloca come suo ideale seguito.
La grande differenza che intercorre tra Romanzo Criminale e Suburra è la collocazione temporale delle vicende narrate. Se il primo narrava la storia della Banda della Magliana, descrivendo vicende ascrivibili al passato, il secondo racconta l’Italia del presente. Molteplici i protagonisti alle cui vicende fa da sfondo la Roma dei nostri giorni tra scandali politici, corruzione e malavita organizzata.
«Il Libanese era morto.
Tanti altri erano morti, qualcuno era diventato infame, qualcuno si faceva la galera in silenzio, sognando di ricominciare, magari con un lavoretto senza pretese.
Il Samurai era ancora là. L’antico nome di battaglia denunciava ormai soltanto sogni abbandonati. Ad affibbiarglielo era stato il Dandi, ma lui aveva cercato di esserne degno.
E il potere, quello, era concreto, vivo, reale.
Il Samurai era il numero uno».

Suburra
di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini
Einaudi Stile Libero
Pagine: 488
Prezzo: € 19.50

Articolo precedenteTaste of Roma: il gusto della semplicità
Articolo successivoLuci sul Varietà: al Teatro Arcobaleno una rassegna dedicata all’avanspettacolo
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui