Home stagione teatrale 2013/2014 “Una pura formalità” al Teatro Parioli dal 27 marzo al 13 aprile...

“Una pura formalità” al Teatro Parioli dal 27 marzo al 13 aprile 2014

Una pura formalità Teatro Parioli Roma da 27 marzo al 13 aprile 2014
Glauco Mauri e Roberto Sturno saranno i protagonisti della versione teatrale di Una pura formalità (dal film di Giuseppe Tornatore) in scena al Teatro Parioli Peppino De Filippo dal 27 marzo al 13 aprile 2014. Nell’allestimento teatrale Roberto Sturno è lo scrittore Onoff e Glauco Mauri il Commissario. Con loro sulla scena: Giuseppe Nitti, Amedeo D’Amico, Paolo Benvenuto Vezzoso, Marco Fiore. 
Tema centrale di Una pura formalità è la ricerca della memoria. Gli squarci che si aprono nella mente del protagonista durante il serrato interrogatorio in uno strano commissariato ricostruiscono il suo passato e risalgono alle sue origini in un crescendo di continui colpi di scena, arrivando alla verità con un inatteso finale.
La versione teatrale di Una pura formalità fa rivivere tutta la forza drammatica della sceneggiatura, modificandone le parti con connotati troppo cinematografici, preservandone dall’inizio quella intensità che fin dall’inizio avvolge lo spettatore nel suo misterioso intreccio.
Per conoscere nel dettaglio la programmazione degli spettacoli della stagione teatrale 2013/2014 ed acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Parioli Peppino De Filippo.
Una pura formalità (dal film di Giuseppe Tornatore)
Con Glauco Mauri e Roberto Sturno
Dal 27 marzo al 13 aprile 2014
Teatro Parioli Peppino De Filippo
Via Giosuè Borsi, 20 Roma
Articolo precedenteFrida Kahlo alle Scuderie del Quirinale dal 20 marzo al 31 agosto 2014
Articolo successivo“La Classe Digerente” di e con Elio Crifò al Teatro Golden dal 6 al 27 aprile 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui