Home Libri Salone dell’Editoria Sociale: a Roma dal 18 al 21 Ottobre

Salone dell’Editoria Sociale: a Roma dal 18 al 21 Ottobre

Un appuntamento importante questa settimana a Roma.
La quarta edizione del Salone dell’Editoria Sociale si svolge dal 18 al 21 Ottobre 2012 nei locali di Porta Futuro, il nuovo spazio della Provincia di Roma, nato con l’obiettivo di favorire il confronto tra istituzioni e cittadini.
La struttura rappresenta il più importante e innovativo centro di formazione ed accompagnamento al lavoro d’Italia e si trova in un open space di 1800 mq nella Capitale, esattamente nel cuore di Testaccio tra via Galvani e via Franklin, di fronte all’ex Mattatoio, negli spazi del nuovo mercato Testaccio.
Al Salone dell’Editoria Sociale partecipano 40 espositori (case editrici, organizzazioni di volontariato e di terzo settore, istituzioni culturali, ecc), sono previsti 51 incontri con oltre 200 ospiti, tra cui Zygmunt Bauman, James Galbraith, Agnes Heller, Tariq Ali, Robert Fisk, Enrico Giovannini, Gad Lerner, Ascanio Celestini, Giuseppe Cederna.
L’iniziativa ha il patrocinio di molti enti ed è sostenuta economicamente dalla Provincia di Roma, dalla Camera di Commercio, da Federcasse, dalla Fondazione Unipolis, da Banca Etica.
Per il programma dettagliato della manifestazione è possibile consultare il sito ufficiale.

Articolo precedenteLe Vie dei Festival: al via la rassegna a Roma
Articolo successivoMal di Libri (la festa per chi è ammalato di storie) 20 e 21 Ottobre a Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui