Home Libri Mal di Libri (la festa per chi è ammalato di storie) 20...

Mal di Libri (la festa per chi è ammalato di storie) 20 e 21 Ottobre a Roma

Il Pigneto è un mondo a parte..chi vive a Roma lo sa benissimo…
E’ in questo storico quartiere di Roma che oggi accade quanto di più interessante e alternativo in città.
Mal di Libri, una manifestazione che si svolgerà tra sabato 20 e domenica 21 Ottobre, sarà diffusa in tutto il Pigneto ed ognuno potrà muoversi senza un percorso prestabilito.

Sono 25 le location dall’ Isola Pedonale del Pigneto fino a via Gentile da Mogliano, 32 gli editori e le riviste letterarie che hanno aderito alla manifestazione, che vedrà alternarsi spettacoli, reading, miniconcerti, feste, degustazioni e persino una partita di calcio.
Il tema conduttore sarà appunto “la mania del raccontare”, declinata sulle storie più originali.
Tanti gli ospiti previsti da Christian Raimo (direttore di Orwell), a Luca Telese (direttore di Pubblico) ad Ascanio Celestini con la performance Pro Patria.
La manifestazione, che lo scorso anno ha radunato tremila persone in due giorni, si svolgerà con il sostegno di Roma Capitale, Regione Lazio e Dipartimento Giovani presso il Consiglio dei Ministri, con il patrocinio di Biblioteche di Roma.
Qui è possibile scaricare l’elenco degli espositori e la mappa di tutte le iniziative di Mal di Libri.
Dal 18 al 21 Ottobre si svolgerà anche “Pigneto Città Aperta“, un lungo week end di eventi gratuiti, a budget zero (cioè auto prodotti e autopromossi), organizzati da forze creative e culturali presenti e operanti nel quartiere: laboratori e atelier, studi e gallerie d’arte, locali e librerie, circoli sociali e associazioni culturali.
Il fine è quello di autopromuovere le realtà nuove del Pigneto, arrivate negli ultimi anni e che hanno dato una sfumatura in più ad un quartiere storicamente popolare.
Articolo precedenteSalone dell’Editoria Sociale: a Roma dal 18 al 21 Ottobre
Articolo successivoLibreria Red la Feltrinelli: Roma Via del Corso 506
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui