Home Eventi 13 Ottobre 2013: la prima Notte Rossa contro il Femminicidio

13 Ottobre 2013: la prima Notte Rossa contro il Femminicidio

Domenica 13 Ottobre presso il Teatro Lo Spazio, a conclusione della maratona artistica dal titolo “Storie di donne morte ammazzate”, l’autrice Betta Cianchini, il regista, le attrici e gli attori del format e l’Associazione Punto D lanceranno la prima Notte Rossa contro il Femminicidio
Una denuncia, un modo per affermare che dalle parole bisogna passare ai fatti per attuare i principi della Convenzione di Istanbul: Prevenzione della violenza domestica, protezione delle vittime e punizione dei colpevoli e promozione delle pari opportunità, perché la violenza di genere non è un’emergenza ma un fenomeno strutturale e culturale.
La Notte Rossa verrà replicata nello stesso giorno in diverse città italiane come Napoli, Caserta, Cosenza, Rieti, Udine, Milano e negli States, da New York a Los Angeles.
In contemporanea con il Teatro Lo Spazio di Via Locri 42/44, cuore della manifestazione a Roma, dalle 21.00 in poi, al Teatro Tor Bella Monaca e ad Affabulazione di Ostia, così come alla Fonderia delle Artiad Angelo Mai Altrove Occupato, al Teatro Valle Occupato e poi in strada, di fronte alla Galleria Alberto Sordi, si terranno performance, reading e blitz artistici di ogni genere.
La Notte Rossa si concluderà con artiste e trampoliere che legheranno Roma con dei fili rossi, mentre lanterne rosse di carta si alzeranno nel cielo della città e al Teatro Lo Spazio indimenticabili note di swing chiuderanno la serata.
La Notte Rossa contro il femminicidio e la maratona di spettacoli al Teatro Lo Spazio, vogliono essere un modo per raccontare le donne, ma anche per parlare di uomini, i veri obiettivi di questa nuova azione. 
Ed è per questo che, in questa prima Notte Rossa, romana di nascita ma cosmopolita per vocazione, storie di donne e di uomini che dicono basta, risuoneranno insieme per le vie della città, con linguaggi diversi, ma con un unico intento. Per ricordare a chiunque che OGNI DONNA UCCISA, E’ UNA SCONFITTA PER TUTTI.

La prima Notte Rossa contro il femminicidio
Roma Domenica 13 Ottobre dalle ore 20.00 
Via Locri 42 /44 
A Roma ed in contemporanea in diversa città d’Italia e negli USA
Ideata da Betta Cianchini e dalla Associazione Punto D

Articolo precedenteLa stagione del Teatro Verde: il teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma
Articolo successivoCinema al Mercato: 10 e 11 Ottobre a Torino Porta Palazzo
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui