Home stagione teatrale 2013/2014 Giulietta e Romeo L’amore continua … sul palco del Teatro Ghione

Giulietta e Romeo L’amore continua … sul palco del Teatro Ghione

I Concerti nel Parco tornano, dopo la fortunata stagione estiva 2013, con una programmazione autunnale di grande effetto.

Martedì 29 e mercoledì 30 Ottobre al Teatro Ghione andrà in scena Giulietta e Romeo L’amore continua…, uno spettacolo di danza di grande atmosfera poetica e dall’allestimento originale ed accattivante, proposto da RBR Dance Company.
Lo spettacolo è nato dalla collaborazione dei fondatori di RBR Dance Company Cristiano Fagioli e Cristina Ledri con il compositore Virginio Zoccatelli
La vicenda prende l’avvio dove si ferma la narrazione di William Shakespeare: i due innamorati rivivono dopo la morte, nella dimensione ultraterrena, la loro tormentata e tragica storia d’amore. 
Percorreranno spazi e luoghi senza tempo, diventando il simbolo stesso dell’amore eterno, e nell’aldilà, circondati dagli angeli, riannoderanno le fila del loro sentimento.
Il balletto esalterà gli stati d’animo ed una originale scenografia che si muove intorno all’idea di un albero, sarà metafora della vita e della morte. Oltre che per la cifra contemporanea delle soluzioni scenografiche, Giulietta e Romeo L’amore continua.. si distingue anche per l’eleganza delle musiche del Maestro Zoccatelli, che seguono un percorso drammaturgico arricchito da una grande attenzione ad immagini ed emozioni.
Una ulteriore novità è rappresentata dalla duplice presenza dei musicisti in scena, con il compito di partecipare alla coreografia dello spettacolo e fare da cassa di risonanza alle vicende rappresentate.
Per conoscere nel dettaglio la programmazione dello spettacolo Giulietta e Romeo L’amore continua… e per acquistare online, attraverso la piattaforma Vivaticket, i biglietti per le serate è possibile consultare il sito ufficiale del Teatro Ghione.

I Concerti nel Parco – Autunno 2013 presentano:
Giulietta e Romeo L’amore continua…

29 e 30 Ottobre ore 21.00
Teatro Ghione
Via delle Fornaci, 37 Roma
Botteghino: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Articolo precedenteCleopatra – Roma e l’incantesimo dell’Egitto in mostra al Chiostro del Bramante
Articolo successivoTres al Teatro Sala Umberto fino al 28 Ottobre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui