Home stagione teatrale 2013/2014 “Il giuoco delle parti” con Umberto Orsini in scena al Teatro Eliseo...

“Il giuoco delle parti” con Umberto Orsini in scena al Teatro Eliseo dal 11 febbraio al 9 marzo 2014

Umberto Orsini in Il giuoco delle parti al Teatro Eliseo di Roma fino al 9 marzo 2014

E’ in scena al Teatro Eliseo di Roma, dal 11 febbraio al 9 marzo 2014, Il giuoco delle parti da Luigi Pirandello, con Umberto Orsini, Alvia Reale, Michele Di Mauro, Flavio Bonacci, Carlo De Ruggieri e Woody Neri, per la regia di Roberto Valerio. Nel riproporre al pubblico romano il testo di Pirandello già interpretato da Umberto Orsini circa 15 anni fa insieme a Rossella Falck, il regista ha apportato delle modifiche alla sceneggiatura originale: nella versione attuale in scena al Teatro Eliseo Leone Gala (il protagonista interpretato dallo stesso Orsini), sopravvissuto alla triste vicenda che lo ha visto al centro di un intrigo di passioni con sua moglie Silia e Guido Venanzi, l’amante della donna, cerca di ripercorrere i fatti avvenuti con la testimonianza del ricordo. Quel che ne offre è inevitabilmente una visione parziale e soggettiva, che amplia in tal modo i piani del racconto e lo fa piombare in un clima che oscilla tra reale ed irreale, tra razionalità e follia. E’ per ricordare la sua grande amica Rossella Falck (scomparsa nel 2013 e per molti anni dedita alla direzione del Teatro Eliseo) e per rievocare una famosa e storica versione de Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello della Compagnia dei Giovani, della quale lui stesso fece parte, che Umberto Orsini porterà questo spettacolo in tournèe per tutta l’Italia.

Per tutte le informazioni sullo spettacolo Il giuoco delle parti, per conoscere nel dettaglio la programmazione degli spettacoli della stagione 2013/2014 del Teatro Eliseo di Roma e per acquistare online i biglietti per la serata è possibile consultare il sito ufficiale del teatro.

Michele Di Mauro e Alvia Reale in Il giuoco delle parti Teatro Eliseo di Roma fino al 9 marzo 2014

Il giuoco delle parti di Luigi Pirandello
Teatro Eliseo
Via Nazionale, 183 Roma
Dal 11 febbraio al 9 marzo 2014
Con Umberto Orsini, Alvia Reale, Michele Di Mauro
Regia di Roberto Valerio
Info: 064882114

Articolo precedenteNovità in libreria: “Ammazziamo il Gattopardo” di Alan Friedman
Articolo successivoCulinaria Il gusto dell’identità: IX Edizione 17/19 maggio 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui