Home libreria Novità in libreria: “Ammazziamo il Gattopardo” di Alan Friedman

Novità in libreria: “Ammazziamo il Gattopardo” di Alan Friedman

Alan Friedman Ammazziamo il Gattopardo
Ammazziamo il Gattopardo segna il ritorno in libreria del giornalista economico statunitense Alan Friedman, un passato da collaboratore del Presidente USA Jimmy Carter nonché conduttore di numerosi programmi televisivi nel nostro Paese. Nel libro, pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi Stranieri, Friedman con lo stile diretto, che è sempre stato la caratteristica del suo giornalismo, torna a raccontare la realtà italiana, ricostruendo i retroscena dei giochi di potere, i piani politici, le forzature istituzionali che hanno portato l’Italia ad un passo dal baratro.
Le testimonianze di Mario Monti e Carlo De Benedetti, contenute nel libro Ammazziamo il Gattopardo ed anticipate dal Corriere della Sera e dal Financial Times, stanno infiammando il dibattito politico in questi giorni.



Ammazziamo il Gattopardo

Alan Friedman
Editore: Rizzoli
Collana: Saggi Stranieri
Pagine: 300
Prezzo: € 18,00


Articolo precedenteLibri da regalare per la Festa della Donna – 8 marzo 2014: dieci titoli per appassionate lettrici di romanzi
Articolo successivo“Il giuoco delle parti” con Umberto Orsini in scena al Teatro Eliseo dal 11 febbraio al 9 marzo 2014
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui