Home Eventi Leggodigitale il 6 Agosto a Capalbio Libri 2013

Leggodigitale il 6 Agosto a Capalbio Libri 2013

La serata del 6 Agosto a Capalbio Libri edizione 2013 sarà dedicata alla lettura digitale ed alle nuove tendenze che stanno rivoluzionando il modo di leggere degli italiani.
Leggodigitale, una tavola rotonda organizzata in collaborazione con Cubolibri, lo store di Telecom dedicato all’editoria digitale, e con l’Università Roma Tre, coinvolgerà tutti i possessori di dispositivi mobili multimediali riuniti per l’occasione in Piazza Magenta, cuore del borgo medioevale di Capalbio e fulcro del Festival sul piacere di leggere.
All’appuntamento con Leggodigitale parteciperanno Davide Albeggiani, Sebastiano Maffettone, Salvo Mizzi, Selena Pellegrini, Carlo Alberto Pratesi.
Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati di una ricerca sulla lettura digitale realizzata dall’Università Roma Tre per Capalbio Libri.
I primi 300 partecipanti che si presenteranno con il loro device riceveranno un coupon per scaricare gratis e-book e magazine da Cubolibri.
La serata del 6 agosto si trasformerà in una vera e propria digital night, grazie anche al servizio wi-fi in piazza accessibile a tutti offerto dalla società Etruria Wi fi, e alla collaborazione con Visible Cloud Liveun web service per la visualizzazione in tempo reale su maxi schermo di contenuti provenienti dai social network.
La settima edizione di Capalbio Libri, ideata e diretta da Andrea Zagami ed organizzata dalla società di comunicazione Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio, è stata inaugurata il 3 Agosto in Piazza Magenta, alla presenza di Eugenio Scalfari, che per l’occasione ha ricevuto il premio Il piacere di leggere, e si concluderà il 14 agosto 2013 con lo scrittore Gianluca Nicoletti, autore del best seller Una notte ho sognato che parlavi
Piazza Magenta è la piazza più nota di Capalbio (Gr), nel cuore del borgo medievale.
Ha ospitato Capalbio Libri ed il suo pubblico fin dalla prima edizione nel 2009 e di recente è stata completamente restaurata.
Piazza Magenta, con un parterre di 280 posti a sedere e una capienza totale fino a 400 persone, permette, grazie alla vicinanza tra palco e platea, l’interazione diretta tra ospiti e lettori.
Capalbio è raggiungibile in auto, percorrendo la S.S. N.° 1 Aurelia, è distante 130 Km da Roma e 60 Km da Grosseto. Da Firenze può essere raggiunta mediante la superstrada Firenze-Siena e poi Siena-Grosseto, percorrendo una distanza di circa 180 Km.
Capalbio è raggiungibile in treno, scendendo alle stazioni di Capalbio Scalo e Chiarone (solo treni locali).  Per corse più rapide è possibile scendere alla stazione di Orbetello/Monte Argentario distante 20 Km da Capalbio. Un servizio di autolinee collega Capalbio ad Orbetello e prevede coincidenze per le altre località toscane (da Capalbio: partenze alle ore 7.00/10.30/14.30; ritorno alle ore 9.00/13.50/18.00)

Capalbio Libri 2013– Il piacere di leggere
VII Edizione 
Leggodigitale
Martedì 6 Agosto ore 21.30
Piazza Magenta – Capalbio (Gr)
3/14 Agosto 
Ingresso Libero
E’ possibile seguire la manifestazione anche sui social network alle pagine Facebook e Twitter (hashtag #capalbiolibri)

Articolo precedenteDalla Sicilia al Piemonte con le book car a caccia di lettori
Articolo successivoTeresa Mannino torna con lo spettacolo “Terrybilmente divagante”
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui