Home libreria Novità in Libreria: “Splendore” di Margaret Mazzantini

Novità in Libreria: “Splendore” di Margaret Mazzantini

Splendore il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini
Da pochi giorni in libreria il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini dal titolo Splendore: un altro libro di sicuro successo per la pluripremiata autrice di Non ti muovere e Venuto al mondo.
Abituata a trattare tematiche forti, storie di guerra, sentimenti laceranti, traumi esistenziali, con la pubblicazione di Splendore, un grandioso romanzo di formazione, Margaret Mazzantini supera i limiti della vicenda biografica per spaziare nella descrizione di due intere esistenze, dall’infanzia fino alla maturità dei protagonisti Guido e Costantino.
I due ragazzi, entrambi romani ma provenienti da due ambienti completamente differenti, cresceranno geograficamente distanti, stabilendo nuovi legami, ma le loro vite procederanno parallele e di pari passo, secondo un tormentato rapporto di amore e odio.
Un romanzo che è un omaggio all’amore omosessuale, una superba prova di scrittura da parte di un’autrice che ha saputo cogliere le sfumature di un sentimento violentemente maschile eppure intensamente femminile. Scritto in prima persona, dal punto di vista di Guido, Splendore è una storia che scandalizza e rompe il muro dell’ipocrisia.
“Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?”

Splendore di Margaret Mazzantini
Mondadori 
Pagine: 312
Prezzo: € 20,00
In libreria dal 29 novembre 2013

Articolo precedenteMusei in Musica edizione 2013: eventi musicali gratuiti in musei e spazi culturali della Capitale
Articolo successivoGrande successo per la dodicesima edizione di Più Libri Più Liberi
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui