Home eventi a Roma Taste of Roma: dal 26 al 29 Settembre all’Auditorium Parco della Musica

Taste of Roma: dal 26 al 29 Settembre all’Auditorium Parco della Musica

Un’esperienza emozionante che darà al pubblico la possibilità di sperimentare la cucina gourmet di alcuni tra i più grandi chef di Roma, divertendosi a “costruire” il proprio menu ideale, giocando con i 36 piatti proposti.
Questo è Taste of Roma, il più grande restaurant festival dove assoluti protagonisti sono l’alta cucina e l’enogastronomia d’eccellenza. Per quattro giorni, dal 26 al 29 Settembre, nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dodici tra i migliori ristoranti della città proporranno, tre piatti studiati per l’occasione, ad un prezzo compreso tra i 4 ed i 6 Euro ciascuno.
Taste of Roma porterà il pubblico a curiosare nelle cucine dei grandi chef, i quali lavoreranno gomito a gomito per deliziare il palato di appassionati e curiosi dell’alta cucina, divertendosi a cucinare all’aria aperta e mettendo a disposizione del pubblico segreti e ricette dei propri ristoranti.
Gli chef che prenderanno parte all’edizione 2013 di Taste of Roma sono: Francesco Apreda (Ristorante Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola Hilton Hotel), Cristina Bowerman (Ristorante Glass Hostaria), Roy Caceres (Ristorante Metamorfosi), Danilo Ciavattini (Enoteca La Torre di Villa Letizia), Arcangelo Dandini (Ristorante L’Arcangelo), Andrea Fusco (Ristorante Giuda Ballerino), Stefano Marzetti (Ristorante Mirabelle Hotel Splendid Royal), Giulio Terrinoni (Acquolina Hostaria), Angelo Troiani (Ristorante Convivio Troiani).

L’Associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe gestirà un inedito Pop Up Restaurant in cui si alterneranno quattro chef (un laziale e tre outsider) di fama nazionale che affiancheranno i colleghi romani per entusiasmare il pubblico con tante proposte originali: Luca Collami del Ristorante Baldin, chef genovese, e il toscano Filippo Saporito,senese doc del ristorante La Leggenda dei Frati,presenteranno il loro menu nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27. Nel weekend, invece, sarà possibile gustare i piatti di Giuseppe Iannotti chef del Kresios di Telese Terme (BN) e Daniele Usai del Ristorante Il Tino di Ostia.
Taste of Roma coinvolgerà anche altre eccellenze romane: un’importante selezione di botteghe storiche e artigianali dove i grandi artisti del gusto lavorano con passione ingredienti di alta qualità per offrire ai propri clienti prodotti unici. Per citarne alcuni: La Tradizione, realtà storica romana, salumeria e gastronomia raffinata con oltre 400 tipologie di formaggi e 150 di salumi; Otaleg, gelateria che utilizza materie prime eccellenti, con gusti particolari come gorgonzola e pomodoro; DOL, La Bottega del Gusto, che sostiene la produzione ecosostenibile di prodotti tipici locali; e poi ancora birrifici, pastifici e molte altre novità per una nuova edizione che si preannuncia ancora più coinvolgente della precedente. 

Per conoscere nel dettaglio l’articolato programma degli appuntamenti di Taste of Roma edizione 2013 è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Taste of Roma 
26- 29 Settembre 2013
Auditorium Parco della Musica
E’ un evento aperto al pubblico, ma a numero limitato per dare la possibilità a tutti di vivere un’esperienza di alta qualità.
E’ consigliabile acquistare i biglietti di ingresso a Taste of Roma con anticipo dal sito ufficiale della manifestazione o sul sito Lisclick.it.
I biglietti Gourmet, Chef’s Secrets e Wine Academy prevedono posti numerati e ad esaurimento.
All’ingresso sarà necessario cambiare i propri Euro in Sesterzi (la valuta interna di Taste of Roma) con cui acquistare tutti i piatti dei ristoranti e le bevande (vino, acqua, caffè).
La cassa all’ingresso e le altre casse posizionate lungo il perimetro dell’evento consentiranno di caricare la Sesterzi Card in multipli di Euro 5,00 (€ 1,00=1 Sesterzio).
I Sersterzi non sono rimborsabili, ma sarà possibile donarli in beneficenza alla Onlus Siticibo, che porta pasti alle mense dei poveri della città di Roma.

Articolo precedenteAll’Ombra del Colosseo torna a sorpresa con una edizione Winter
Articolo successivoNovità al Cinema e in Teatro nel week end a Roma: 13 – 15 Settembre
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui