Home libreria Novità in Libreria: “Vi aspettavo” a cura di Antonella Mascali con prefazione...

Novità in Libreria: “Vi aspettavo” a cura di Antonella Mascali con prefazione di Gian Carlo Caselli

Vi aspettavo libro a cura di Antonella Mascali con prefazione di Gian Carlo Caselli edizioni Chiarelettere
Presentato al Salone del Libro di Torino il 9 maggio 2014 in occasione del Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi, Vi aspettavo, scritto da Antonella Mascali, giornalista de Il Fatto Quotidiano ed edito da Chiarelettereraccoglie le ultime parole dei tanti servitori dello Stato che le istituzioni non hanno saputo e molto spesso non hanno voluto proteggere. E’ il testamento spirituale di magistrati, investigatori, uomini che hanno fatto politica, sacerdoti, giornalisti, avvocati, che, per non aver mai arretrato nel loro compito, anche se avevano chiara la percezione dell’isolamento e della morte dietro l’angolo, sono stati uccisi. Il libro riporta documenti, spesso inediti, messi a disposizione dai familiari o depositati in archivi di organi istituzionali. Le loro ultime parole tra la vita e la morte confermano drammaticamente, ancora una volta, che in nessun altro paese del mondo cosiddetto civile le loro vite sarebbero state spezzate. Sono loro i nuovi partigiani della Repubblica italiana e Vi aspettavo è anche un modo per rendergli onore lasciando a loro e solo a loro la parola.
La prefazione è di Gian Carlo Caselli, magistrato, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino fino a dicembre 2013.

«Chiedo che ai miei funerali non partecipino né autorità dello stato né uomini di partito
Aldo moro, politico, ucciso il 9 maggio 1978

Vi aspettavo
A cura di Antonella Mascali con prefazione di Gian Carlo Caselli
Chiarelettere Collana Reverse 
Pagine 416 
Prezzo € 16,00

Articolo precedenteTorna Street Food in Circolo: domenica 8 giugno 2014 al Circolo degli Artisti di Roma
Articolo successivoPuntarella Roof: 4-11-18 giugno tre cene esclusive nel centro di Roma
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui