Home libreria Novità in Libreria: Il tango della Vecchia Guardia di Arturo Pérez-Reverte

Novità in Libreria: Il tango della Vecchia Guardia di Arturo Pérez-Reverte

Arturo Pérez-Reverte è stato reporter di guerra da numerose zone roventi del pianeta, oggi è un romanziere di grande successo con libri tradotti in quaranta lingue.
Il tango della Vecchia Guardia è il primo dei suoi romanzi edito da Rizzoli ed è da mesi in testa alle classifiche di vendita in Spagna.
Una storia d’amore travolgente tra la moglie di un famoso compositore ed un affascinante ballerino di tango iniziata a bordo di un transatlantico all’inizio del secolo scorso.
Chi ama questo scrittore ritroverà il gioco di incastri e le atmosfere da romanzo d’appendice che lo contraddistinguono.
La penna di Pérez-Reverte ci porta in giro per il mondo, tra musica, spionaggio e passione sulle note del “tango della vecchia guardia“, sfacciato, irriverente e senza regole che contagiò i salotti dell’alta borghesia di America ed Europa.
E’ da ricordare che l’autore, mentre era immerso nel lavoro di scrittura del romanzo, ne condivideva brani, pensieri e riflessioni sul blog appositamente creato http://novelaenconstruccion.com/ .

Il tango della Vecchia Guardia 
Arturo Pérez-Reverte
Rizzoli 
Pagine: 496
Prezzo di copertina: Euro 18,00 

Non ti sei mai chiesta come vede il mondo la gente che non ha soldi, vero? Come apre ogni mattina gli occhi e affronta la vita. “Tu non hai mai provato la tentazione di fare una guerra privata contro coloro che dormono tranquilli senza angosciarsi per quello che mangeranno domani…Contro coloro che si avvicinano quando hanno bisogno di te, ti innalzano quando gli conviene e poi non ti lasciano tenere la testa dritta.”

Articolo precedenteIl Teatro Scuderie Villino Corsini: un teatro “condiviso” con gli spettatori
Articolo successivoIl Teatro Biblioteca Quarticciolo: un progetto che funziona
Web content editor, Blogger, autrice di Parole da Amare, Effetto Food e Pazzi per il Design. Mi occupo di comunicazione sul web, svolgendo l'attività di ufficio stampa e promozione eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui